in

Samsung presenta la nuova gamma di tv Neo QLED

Samsung ha presentato la nuova serie di TV Neo caratterizzata dalla tecnologia QLED, con l’intento di offrire un’esperienza visiva sempre più realistica e coinvolgente.

Samsung presenta la nuova gamma di tv Neo QLED

Per raggiungere tali obiettivi, gli ingegneri dell’azienda sudcoreana hanno progettato uno speciale pannello Quantum Matrix Pro.

Una soluzione tecnica che sfrutta numerosi mini LED, ovvero nanoparticelle allo scopo di ridurre l’effetto blooming (alone attorno agli elementi luminosi) e rendere le immagini più nitide con neri di maggior profondità.

Il tutto è gestito dal processore Neo Quantum 8K che integra un’avanzata intelligenza artificiale in grado di effettuare l’upscaling 8K indipendentemente dalla risoluzione delle immagini originali.

Le nuove TV Neo di Samsung adottano anche la tecnologia Quantum HDR 64X per mantenere sempre elevate prestazioni e consentire di apprezzare ogni dettaglio con qualsiasi livello di luminosità.

Migliori tv 4K

Migliori tv 8K

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.