in

Samsung punta su TV fino a 98 pollici con le sue Super Big TV

Samsung presenta una nuova serie di tv che grazie a uno schermo a dir poco gigante ridefiniscono il modo di vedere la televisione.

Samsung punta sui televisori da 85 pollici con le sue Super Big TV

La tendenza del mercato nel settore delle TV punta su apparecchi sempre di più grandi dimensioni. Fino a non molto tempo fa l’acquisto di un modello con diagonale superiore agli 80 pollici richiedeva ambienti alquanto spaziosi per consentire la corretta distanza tra osservatore e schermo.

Tale aspetto oggi non rappresenta un requisito indispensabile grazie alle nuove tecnologie applicate sui pannelli di ultima generazione e intelligenze artificiali così evolute da riuscire a gestire con notevole efficienza l’upscaling automatico.

Anche Samsung ha deciso di puntare sulle cosiddette Super Big TV proponendo una serie di modelli con schermi a partire da 82 pollici, per raggiungere i 98 pollici. Si tratta di apparecchi con tecnologia QLED in grado di riprodurre immagini con massima risoluzione 8K e oltre 33 milioni di pixel, in modo da offrire un’esperienza coinvolgente e sempre più realistica.

Con le nuove Super Big TV di Samsung scopriamo, non solo un nuovo modo di osservare film ed eventi live, ma anche di immergerci in sessioni di gaming sfruttando impostazioni per ottimizzare la grafica e una notevole fluidità alla massima risoluzione.

Il tutto senza dimenticare che, anche da spente, queste TV si possono trasformare in complementi d’arredo grazie alla funzione Ambient Mode, ovvero mostrare sullo schermo contenuti decorativi.

Migliori tv oled

Migliori proiettori per home cinema

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.