Samsung QE65Q7FNATXZT

di Andrea Pilotti 12 Giugno 2019

Le nostre opinioni sul TV OLED 4K 65 pollici Samsung QE65Q7FNATXZT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung QE65Q7FNATXZT

Pro

  • Diverse soluzioni di installazione
  • Precisione nei dettagli
  • Sistema One Connect per collegare tutto tramite un solo cavo

Contro

  • Si ottiene il meglio se si possiedono altri dispositivi Samsung

Recensione

Il televisore Q-DOT LED Samsung QE65Q7FNATXZT da 65 pollici si presenta alla vista con una cornice veramente minimale, con il chiaro intento di mettere al centro dell’attenzione l’immagine piuttosto che il proprio design.

La quasi completa assenza di bordi rende sicuramente indicato questo televisore per essere montato a muro, ma anche se non si volesse optare per questa scelta, il produttore mette a disposizione vari supporti, quali il Tower Stand e lo Studio Stand, per potersi integrare al meglio nella stanza.

Il pannello Q7F è in grado di riprodurre fedelmente il 100% dei colori originali, utilizzando oltre un miliardo di sfumature diverse, ad una risoluzione Ultra HD 4K.

Le due tecnologie Q Contrast e Q HDR lavorano in sincronia, regalando una precisione di dettaglio sia nelle scene particolarmente luminose che in quelle più scure.

Veramente degno di nota il sistema One Connect, che permette di connettere tutti i propri dispositivi esterni alla One Connect Box e da questa, con un unico cavo, portare tutto alla televisione, compreso il cavo di alimentazione.

Sempre nell’ottica di far diventare il televisore parte integrante dell’arredamento, è gradita la presenza della funzionalità Ambient Mode, che permette la selezione di uno sfondo interattivo che possa armonizzarsi il più possibile con lo spazio circostante.

Il pieno supporto al bluetooth consente la trasmissione di contenuti audio in streaming wifi proveniente dai propri dispositivi mobili. La presenza dell’assistente vocale, della tecnologia Smart Things con la quale pilotare i vari dispositivi intelligenti connessi sotto la medesima rete wifi, l’utilizzo di un solo telecomando per tutti i dispositivi e la forte integrazione con lo smartphone rendono sicuramente l’utilizzo di questo televisore molto comodo e piacevole.

E’ comunque chiaro l’intento di portare l’utente a creare un ecosistema che sia il più possibile formato da dispositivi Samsung.

Se si considera anche il buon livello audio, non molto potente ma ben bilanciato, possiamo considerare questo prodotto sicuramente buono, meritevole del prezzo che costa.

Migliori TV OLED 4K 65 Pollici

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.