in

Samsung RF56M9540SR

Le nostre opinioni sul frigorifero a 4 porte Samsung RF56M9540SR, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Come sempre la casa sudcoreana è attenta all’estetica realizzando un elettrodomestico dal design ricercato ed elegante con finiture in acciaio satinato e maniglie integrate. Altri particolari sono l’enorme schermo/display che occupa quasi tutto lo sportello superiore di destra e l’erogatore d’acqua fresca alla sinistra.

Le dimensioni generose garantiscono una capacità totale netta di 550 litri suddivisa tra i 199 litri del reparto freezer e i 351 litri di quello frigorifero. Il dispositivo ha una classe di efficienza energetica A+ con un consumo annuo di 445 kWh. Il livello di rumorosità dichiarata dal costruttore è di 40 dB.

Le parole d’ordine di questo modello sono efficienza ed intelligenza. Stiamo parlando di un frigorifero che rientra nella categoria degli elettrodomestici smart, nato per offrire una nuova esperienza nella conservazione del cibo.

Il dispositivo si connette ad internet e può essere gestito tramite l’app Samsung Hub Family. Grazie al sistema interno di tre telecamere, l’utente può controllare in qualsiasi momento, dal proprio telefono, il contenuto del frigorifero.

Siamo al supermercato e non ci ricordiamo se abbiamo in casa le uova? Un semplice click ci permette di osservare l’interno del frigorifero e capire quello che eventualmente manca. Una delle funzionalità smart è il Food Reminder per catalogare la data di scadenza di ogni alimento inserito nel frigorifero.

Tramite l’app si può anche ordinare direttamente la spesa e memorizzarla per i futuri acquisti. Il grande display offre la possibilità di visualizzare ricette con l’app AllRecipes, guardare contenuti in streaming e ascoltare musica grazie agli altoparlanti da 5 watt.

La funzione Family Calendar è un calendario elettronico con cui gestire gli impegni di tutti i componenti della famiglia con la massima facilità e potendo sincronizzare i dati con Google e Outolook. Possiamo anche dire addio ai post-it attaccati come promemoria grazie alle due funzioni Lavagna e Memo.

Un elettrodomestico che non è solo smart ma garantisce un’adeguata conservazione del cibo grazie al sistema Triple Cooling per gestire separatamente i tre vani evitando fastidiosi scambi di odori. La tecnologia No Frost Premium evita la formazione di ghiaccio e brina mentre il Multi Flow Plus garantisce una corretta circolazione d’aria tra gli scomparti.

Gli spazi interni sono suddivisi per offrire la massima comodità d’uso; grazie al vano con funzionalità CoolSelect Plus si ha una notevole flessibilità potendo convertire un cassetto da congelatore a frigorifero con un semplice tocco.

Samsung RF56M9540SR rappresenta un frigorifero di nuova generazione. Un elettrodomestico smart nato per semplificare la vita offrendo risultati molto soddisfacenti. Apparecchio completo sotto tutti i punti di vista che occupa la prima posizione della nostra classifica.

Migliori Frigoriferi a 4 Porte

Frigorifero side by side o 4 porte?