in

Samsung RF60J9000SL

Le nostre opinioni sul frigorifero a 4 porte Samsung RF60J9000SL, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung RF60J9000SL

Pro

  • Design ricercato
  • Tre diverse zone a temperatura indipendente
  • Grande capacità
  • Intelligente organizzazione degli spazi interni
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Mancanza della modalità ECO e Vacanza
  • Assenza di una macchina per il ghiaccio

Samsung RF60J9000SL è un frigorifero 4 porte che mette tutti d’accordo dal punto di vista estetico grazie ad un design particolarmente ricercato che unisce modernità ed eleganza. Anche sotto il profilo tecnico c’è ben poco da eccepire grazie ad un elettrodomestico progettato per dare all’utilizzatore una soddisfacente personalizzazione nella conservazione del cibo.

La particolarità del sistema di raffreddamento installato in questo modello non è tanto lo sfruttamento della tecnologia NoFrost, ma bensì il fatto di creare tre zone a controllo della temperatura indipendente.

La novità riguarda soprattutto il congelatore con il reparto di destra (denominato Cool Room) che può essere programmato per funzionare come freezer, surgelazione leggera, congelamento o freddo. In questo modo si possono utilizzare i due cassetti estraibili per conservare separatamente grandi quantità di carne e pesce come fosse un reparto cibi freschi aggiuntivo.

Le dimensioni pressoché standard ( 90,8 x 73,3 x 182,5 centimetri) assicurano una capacità totale di 611 litri che viene ripartita tra i 408 litri del reparto cibi freschi e 203 litri del congelatore.

L’organizzazione dello spazio interno prevede elementi interessanti come alcuni ripiani pieghevoli in base alle necessità e presenza di balconcini su entrambe le controporte del freezer. È bene specificare che in questi scomparti la temperatura è anche di un paio di gradi superiore a quella dei cassetti.

Samsung RF60J9000SL è un modello capace di soddisfare le necessità di conservazione anche dell’utilizzatore più esigente, con l’aggiunta di un design sofisticato, qualità dei materiali e buona insonorizzazione vista una rumorosità di soli 39 dB.

Le funzioni non sono di certo deludenti ma nemmeno così complete come ci si può aspettare da un frigorifero di questa fascia di prezzo: la mancanza delle modalità ECO e Vacanza rappresenta un punto debole che incide negativamente seppur in misura limitata sui consumi energetici e la praticità d’uso.

Migliori Frigoriferi a 4 Porte