Le mie opinioni sul frigorifero side by side Samsung RS68N8242SL, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Samsung RS68N8242SL
Pro
- Gestione dello spazio interno
- Macchina per il ghiaccio e dispenser acqua fresca con sistema filtrante
- Bassi consumi
Contro
- Ergonomia delle maniglie migliorabile
- Leggera differenza di colore tra i pannelli laterali e gli sportelli frontali
Un design dalle linee nette ed essenziali per il frigorifero side by side Samsung RS68N8242SL, che si presenta in maniera elegante ed è adatto all’installazione in contesti di arredamento differenti.
La gestione dello spazio è certamente uno dei punti di forza di questo modello, al quale non mancano ripiani e cassetti, con volumi interni ben organizzati.
Come in modelli di altri produttori, i circuiti di raffreddamento del vano frigo e del vano freezer sono separati e indipendenti (in questo caso con tecnologia denominata Twin Cooling Plus), consentendo di evitare gli scambi di odori e migliorare gestione dei livelli di umidità nei due vani.
La dispersione del freddo in occasione delle aperture è stata limitata con l’introduzione del rivestimento interno Metal Cooling, che limita gli scambi termici e agevola il ripristino della temperatura una volta richiusi gli sportelli. La fluttuazione delle temperature viene limitata, e questo aiuta nel mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche degli alimenti.
Utile la presenza della macchina per il ghiaccio e del dispenser di acqua fresca, che viene anche filtrata. Otteniamo così un’acqua più dolce, con meno residui minerali.
La classe di efficienza energetica è A+++, per un consumo energetico annuo dichiarato di 260 kWh. Un valore degno di nota, anche comparato alla media dei modelli concorrenti.
Si tratta di un frigorifero dalle funzionalità complete e molto capiente, oltre che piuttosto silenzioso (39 dB), che vale a mio avviso il prezzo che costa.