in

Samsung RT38K5535S9

Samsung RT38K5535S9 è un frigorifero combinato a libera installazione con doppio sportello caratterizzato dal classico design elegante e minimalista che contraddistingue, da diversi anni, gli elettrodomestici della casa sudcoreana.

Samsung RT38K5535S9

Pro

  • Pannello di controllo esterno con display
  • Funzione vacanza
  • Zona a 0 gradi

Contro

  • Porte non reversibili

Recensione

L’aspetto essenziale per giudicare un frigorifero è l’efficiente capacità di conservare cibi freschi e surgelati. Da questo punto di vista il modello che andiamo a recensire offre prestazioni molto soddisfacenti.

Di base ritroviamo le consuete caratteristiche tecniche e tecnologiche presenti in modelli top di gamma Samsung, in particolar modo ci stiamo riferendo ai sistemi Plus Twin Cooling e Multi Flow. Dietro alle altisonanti sigle in inglese si nascondono un impianto di raffreddamento separato tra i reparti e una circolazione d’aria che provvede a mantenere sotto controllo i livelli di umidità.

Samsung RT38K5535S9

In parole molto semplici tutto ciò si traduce nella creazione di un ambiente ottimale per la conservazione degli alimenti. In aggiunta disponiamo anche di un cassetto per riporre carne e pesce che mantiene una temperatura costante a 0 gradi per evitare il rischio di proliferazioni batteriche.

Altro vantaggio è rappresentato dal pannello dei comandi esterno con display che, oltre alla notevole praticità, permette di effettuare le regolazioni senza dover, ogni volta, aprire la porta con evidenti sprechi di energia per ristabilire la corretta temperatura interna.

Le funzionalità sono molto complete, con possibilità di effettuare il raffreddamento e congelamento rapido qualora si inseriscano contemporaneamente grosse quantità di cibo e funzione vacanza che consente di non staccare il frigorifero dalla rete elettrica quando si sta per lunghi periodi lontani da casa. A completare le caratteristiche troviamo guarnizioni antibatteriche, allarme porta aperta e dispenser per il ghiaccio.

Samsung RT38K5535S9 è un elettrodomestico affidabile e destinato a durare nel tempo, con una buona capienza di 384 litri totali, rumorosità nella norma e consumi contenuti grazie ad una classe di efficienza energetica A++. L’unico aspetto negativo sono le cerniere della porta non reversibili posizionate a destra, aspetto da tenere ben presente per non avere spiacevoli sorprese in fase di installazione.

Migliori frigoriferi combinati

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play