Samsung RT46K6645SL/ES

Leggi la mia recensione del frigorifero a doppia porta a libero posizionamento Samsung RT46K6645SL/ES, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung RT46K6645SL/ES

Pro

  • Notevole capacità interna
  • Efficiente controllo di temperatura e livello umidità
  • Tre cassetti nel comparto frigo

Contro

  • Rumorosità sopra la media

Samsung RT46K6645SL/ES è un frigorifero a doppia porta a libero posizionamento con notevole capacità interna pari a 452 litri e dotato di circuito di raffreddamento con evaporatori separati. Una caratteristica tecnica che assicura la regolazione indipendente della temperatura e isola i due comparti evitando lo scambio di cattivi odori. In aggiunta è presente un efficace sistema di ventilazione con filtro al carbone per impedire la proliferazione batterica, mantenendo così l’ambiente interno deodorato e sterilizzato.

Decisamente comodo il pannello esterno per effettuare le regolazioni e di altrettanta praticità il distributore di acqua fresca, con serbatoio indipendente per evitare l’allacciamento alla rete idrica. Aprendo le due porte ho subito notato la presenza di tre cassetti, ovvero due di abbondanti dimensioni per vegetali e uno più piccolo nella parte superiore per isolare carne e pesce dagli altri alimenti.

Ulteriori particolari degni di nota sono la macchina per il ghiaccio, la potente illuminazione a LED, funzioni per raffreddamento e congelamento rapido, nonché la modalità Vacanza per lasciare il frigorifero vuoto e acceso con minimo assorbimento di energia in caso di assenza per lunghi periodi.

La prova di questo Samsung RT46K6645SL/ES ha messo in evidenza un frigorifero dotato di un performante sistema di raffreddamento e di notevole capienza per soddisfare le esigenze anche di famiglie numerose. L’elettrodomestico si è dimostrato sensibile ai costi in bolletta appartenendo ad una classe di efficienza energetica A++, mentre la rumorosità di 40 dB rappresenta un valore leggermente al di sopra della media e potrebbe causare qualche piccolo fastidio.

MigliorI frigoriferi a doppia porta