Samsung UE32T4300AKXZT

Recensione della smart TV 32 pollici Samsung UE32T4300AKXZT, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung UE32T4300AKXZT

Pro

  • Buona qualità delle immagini
  • Molto semplice da utilizzare
  • Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant

Contro

  • Non dispone di connessione bluetooth
  • Le cuffie si possono collegare solo tramite uscita audio ottica
  • Comandi vocali non sempre riconosciuti

Samsung UE32T4300AKXZT è una TV Smart con schermo da 32 pollici, risoluzione massima di 1366 x 768 pixel e dotata di processore video in grado di elaborare le immagini sfruttando la tecnologia HDR.

Un televisore dal design elegante quel tanto che basta per potersi sposare, senza particolari problemi, con qualsiasi stile di arredamento e ambiente domestico. Cornice e piedini sono realizzati in materiale plastico, tuttavia danno la sensazione di una certa robustezza.

Nonostante la TV non sia in grado di riprodurre contenuti in FHD e tantomeno in 4K, devo dire che la qualità delle immagini è, nel complesso, soddisfacente e caratterizzata da colori di apprezzabile brillantezza, buon livello di contrasto e neri piuttosto profondi.

Per quanto riguarda la sezione audio, è costituita da una coppia di altoparlanti da 10 W RMS e supporto allo standard Dolby Digital Plus. Il risultato lo ritengo nella norma ma, desiderando una scena sonora coinvolgente, è necessario collegare una soundbar.

Passando alle funzioni smart, ho la possibilità di sfruttare l’intuitivo sistema operativo Tizen con interfaccia utente molto semplice e rapido accesso ai contenuti multimediali via web. Sul telecomando sono stati inseriti appositi tasti per avviare immediatamente Netflix e Amazon Prime Video, a cui aggiungere altre app preinstallate da selezionare attraverso l’apposito menu.

Sottolineo come questo modello offre l’opportunità di sfruttare i comandi vocali tramite Amazon Alexa o Google Assistant, sebbene possa solo accendere e spegnere l’apparecchio, gestire il volume e cambiare canale. Inoltre non sempre le impostazioni con la voce vengono riconosciute dovendole ripetere più volte.

A questa TV smart Samsung UE32T4300AKXZT ho deciso di assegnare una valutazione positiva alla luce di un favorevole rapporto qualità prezzo. Un apparecchio con funzioni smart complete e di utilizzo così semplice da risultare una valida scelta anche per utenti anziani. A mio avviso l’unico sostanziale punto debole è la mancanza sia della connessione bluetooth che presa audio con jack, il che mi costringe ad utilizzare cuffie con cavo da collegare all’uscita audio ottica.

Migliori Tv smart 32 pollici