in

Samsung UE40NU7190UXZT

Le nostre opinioni sulla Smart Tv da 40 pollici Samsung UE40NU7190UXZT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung UE40NU7192

Pro

  • Elevata qualità delle immagini
  • Possibilità di modificare le impostazioni di visualizzazione anche in modalità HDR

Contro

  • Presenza di leggero effetto Ghosting
  • Assenza connettività Bluetooth

UE40NU7190UXZT è una TV a LED con schermo da 40 pollici, risoluzione UHD e un design slim moderno ed elegante grazie ad una sottile cornice e uno spessore di circa 6 centimetri.

Come ogni modello smart abbiamo la possibilità di connessione Wi-Fi e gestione tramite smartphone attraverso l’app SmartThings, mentre è assente la connettività Bluetooth.

La qualità delle immagini è molto buona, con una soddisfacente resa cromatica, notevole fluidità grazie ad una frequenza di refresh pari a 100 Hz, neri profondi ed elevato livello di contrasto. Da sottolineare la possibilità di variare le impostazioni di visualizzazione anche con la modalità HDR attivata: una pratica opzione non sempre disponibile.

L’unico punto debole è un leggero effetto Ghosting percepibile nelle scene molto frenetiche e con repentini movimenti di immagini statiche.

Samsung UE40NU7190UXZT è un prodotto che consigliamo per chi utilizza con una certa frequenza contenuti in streaming e vuole visualizzarli su uno schermo di buone dimensioni con un’apprezzabile resa visiva.

Una valida scelta anche da abbinare a console di ultima generazione, sfruttando da una parte le potenzialità dello standard HDR e dall’altra l’alta densità di pixels della risoluzione 4K.

Migliori Smart TV 40 pollici