in

Samsung UE49MU8000TXZT

Le nostre opinioni sulla TV 4K 49 Pollici Samsung UE49MU8000TXZT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung UE49MU8000TXZT offre un design molto ricercato con la meticolosa cura nei dettagli. La cornice è stata ridotta ai minimi termini per offrire la miglior visione possibile mentre i profili arrotondati e l’ampio piedistallo con finitura in alluminio, regalano una linea moderna ed elegante. Tutti i cavi sono a scomparsa e ben organizzati grazie al sistema Clean Cable e One Connect. I collegamenti passato all’interno del piedistallo in modo da nasconderli alla vista.

Samsung UE49MU8000TXZT

L’apparecchio è dotato di 4 porte HDMI, 3 ingressi USB, una porta Ethernet e un’uscita audio digitale ottica. La connettività è garantita dal Wi-Fi integrato e dalla connessione Bluetooth. Il sistema audio supporta il formato Dolby Digital Plus e i codec DTS. I due altoparlanti offrono una potenza complessiva di 40 watt (RMS). Per migliorare la qualità audio di questo prodotto consigliamo di abbinare l’acquisto con una soundbar.

Lo schermo ha una diagonale di 49 pollici con una risoluzione UHD 4K (3840 x 2160 pixel). Il sistema HDR1000 e il Dynamic Crystal Colour permettono la visualizzazione di immagini nitide con buoni livelli di dettagli e con colori definiti e vibranti.

Samsung UE49MU8000TXZT

La tecnologia Ultra Black diminuisce in maniera sensibile il fenomeno del riflesso assorbendo la luce e migliorando il contrasto. Per avere riproduzioni video sempre con un’adeguata fluidità, viene impiegato il sistema Motion Rate 240 che rende più realistica la visione delle scene movimentate dei film e gli eventi sportivi.

Il controllo della TV e dei suoi contenuti multimediali avviene tramite un telecomando con comando vocale integrato. La barra dei menu a video è un’ulteriore facilitazione per la gestione di tutte le funzionalità.

 

Selezionare un film su Netflix o Youtube, navigare sui nostri siti preferiti o aprire una delle tante App disponibili sarà rapido: giusto il tempo di un click sul telecomando. Potremo collegare lo smartphone allo schermo utilizzando l’applicazione Smart View senza bisogno di nessun tipo di cavo.

Samsung UE49MU8000TXZT, oggetto della nostra recensione, si è dimostrata una smart TV molto completa e con un buon rapporto qualità prezzo. Le sue migliori virtù sono le immagini realistiche con colori accesi ma naturali e un’adeguata semplicità d’utilizzo. Per questi motivi si è aggiudicato la prima posizione nella nostra classifica.

Migliori TV 4K 49 Pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?