in

Samsung UE55NU7400U

Le nostre opinioni sulla TV 4k 55 pollici Samsung UE55NU7400U, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung UE55NU7400U

Samsung UE55NU7400U è una TV 4K che fa parte della linea entry level commercializzata dalla casa sudcoreana. Il design è particolarmente ricercato con una cornice frontale di soli 1,5 centimetri e un sottile spessore dello schermo. Nella parte posteriore apposite canaline permettono di nascondere i cavi per assicurare un aspetto molto ordinato e pulito.

Per essere un prodotto di fascia economica la qualità delle immagini risulta di buon livello sia alla massima risoluzione (3840 x 2160 pixel) che riproducendo contenuti in Full HD. Grazie alla tecnologia di retroilluminazione Edge Led il livello di contrasto raggiunge un rapporto di circa 5600:1. Il risultato è una visione piacevole anche con scarsa luce ambientale, grazie anche alla buona luminosità del pannello.

Apprezzabile l’uniformità dei grigi e la mancanza di evidenti difetti nelle schermate più scure. Il punto debole di questo modello è tipico della tecnologia Edge Led, ovvero il ridotto angolo di visione. Già a 15 gradi il nero comincia a variare ed aumentando l’inclinazione anche colori e luminosità tendono a cambiare.

Samsung UE55NU7400U è una TV con diagonale da 55 pollici in grado di unire un prezzo molto competitivo con caratteristiche tecniche nel complesso soddisfacenti. Da sottolineare anche una completa sezione multimediale grazie alle funzionalità offerte dal sistema operativo Tizen e ad una notevole facilità di programmazione e navigazione.

Gli amanti del gaming potranno godersi emozionanti sessioni di gioco sfruttando un input-lag di soli 14 millisecondi, valore difficile da trovare anche in TV di fascia alta.

Migliori tv 4k 55 pollici