in

Samsung POWERbot VR9000

Le nostre opinioni sull’aspirapolvere robot Samsung POWERbot VR9000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

In buona posizione nella nostra classifica, Samsung POWERbot VR9000 colpisce in prima battuta per il suo design, con forma e aspetto che si discostano parecchio dai modelli più classici. È squadrato posteriormente e un po’ più arrotondato nella parte anteriore dove spicca un display con i comandi principali. L’apparecchio è dotato di telecomando per la gestione di tutte le funzioni.

I dati tecnici più significativi sono una potenza di 75 W, rumorosità 76 dB, autonomia 60 minuti e tempo di ricarica 160 minuti.

Una delle caratteristiche che contraddistingue questo modello è la sua potenza aspirante dovuta al sistema CyclonForce. Una tecnologia simile a quella applicata su alcuni modelli di scope elettriche senza fili. Grazie a questa caratteristica tecnica, alla buona potenza e alla spazzola lunga 311 millimetri, si possono ottenere adeguati livelli di pulizia sia su pavimenti, che sui tappeti a pelo corto e moquette.

Il robot è dotato di sensori per riconoscere ed evitare gli ostacoli con una visuale di 180 gradi. Un sistema che praticamente non offre punti ciechi e permette all’elettrodomestico di aggirare anche gli oggetti più piccoli come le gambe delle sedie o dei tavolini.

Interessante il sistema Point Cleaning che permette, tramite il telecomando, di generare un punto luminoso sul pavimento per indicare l’area esatta dove pulire. Anche le ruote di questo modello sono abbastanza fuori dall’ordinario con un diametro di 105mm che, unite alla potenza, garantiscono una buona trazione e il superamento di ostacoli come cavi, piccoli scalini o bordi alti di tappeti.

Per calcolare il percorso di pulizia ottimale l’elettrodomestico sfrutta 10 sensori e una fotocamera digitale; muovendosi in totale autonomia per 60 minuti effettua la pulizia tornado alla base una volta che il livello di carica scende sotto una certa percentuale.

Le personalizzazioni non mancano con 7 modalità di pulizia, la partenza ritardata e quella silenziosa.

Secondo la nostra opinione, Samsung VR9000 è un elettrodomestico che svolge bene il suo lavoro, molto facile da utilizzare con le necessarie funzionalità per garantire risultati di pulizia soddisfacenti. Una scelta consigliata, a nostro avviso, per chi non desidera un prodotto troppo “smart” da controllare tramite App dedicata, ma che garantisca comunque la pulizia efficace e costante di pavimenti e tappeti presenti in casa.

Migliori Aspirapolvere Robot

Robot aspirapolvere o scopa elettrica?