Samsung VS20R9048S3/ET

Leggi la mia recensione della scopa elettrica a batteria Samsung VS20R9048S3/ET, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung VS20R9048S3/ET

Pro

  • Adatto per persone con problemi di allergie respiratorie
  • Ottima maneggevolezza
  • Buona autonomia
  • Dimensioni compatte per il rimessaggio

Contro

  • Manca indicatore tempo residuo di carica

Samsung VS20R9048S3/ET è un aspirapolvere senza filo dotato di tecnologia ciclonica e batteria agli ioni di litio con autonomia massima di 1 ora. E’ importante sottolineare come tale valore lo ottengo impostando il minimo livello di potenza, altrimenti la durata oscilla tra 6 minuti fino a circa mezz’ora.

Una delle qualità che preferisco di questo modello è la praticità d’uso, garantita da interessanti particolari costruttivi. Il primo è l’asta telescopica con altezza variabile da 93 cm a 114 cm, il che assicura un utilizzo confortevole a persone di qualsiasi statura. Il peso di 2,7 kg ben distribuito, la presa ergonomica e la spazzola snodabile sono garanzia di un’adeguata maneggevolezza e possibilità di raggiungere punti poco accessibili.

Decisamente comodo anche il serbatoio della polvere che si stacca e svuota in un attimo, il corpo spazzola removibile con un solo click per eliminare peli e capelli, nonché la batteria estraibile per l’eventuale sostituzione.

Altri punti di forza sono rappresentati dalla regolazione elettronica della potenza, filtro HEPA a 5 strati per rimuovere fino al 99,99% degli allergeni e completa dotazione di accessori per una pulizia a 360°.

Una nota a parte merita la base di ricarica molto ben progettata. Ho potuto posizionare l’aspirapolvere in verticale con tutti gli accessori annessi, occupando poco spazio e riuscendo a ricaricare anche una seconda batteria. L’unico aspetto negativo che ho riscontrato nel corso della recensione è la mancanza sul display di un indicatore per conoscere la percentuale di carica residua.

MIGLIORI scope elettriche