Samsung VS75N8012KP PRO130 è un aspirapolvere senza fili nel complesso valido, con particolari interessanti ma anche con alcune pecche che ne limitano, parzialmente, la praticità d’uso.
Samsung VS75N8012KP POWERstick PRO 130
Pro
- Buona qualità dei materiali
- Completa dotazione di accessori
- Adeguata potenza aspirante
- Manico inclinabile
- Elevata autonomia
- Batteria asportabile
Contro
- Peso elevato
- Serbatoio di capienza ridotta
- Mancanza supporto per fissaggio a parete
Recensione
L’aspetto estetico e la qualità dei materiali sono due elementi che subito si notano osservando questo aspirapolvere senza fili. Le parti in plastica risultano solide, così come l’asta in alluminio e gli accessori in dotazione. Quest’ultimi sono in numero adeguato per soddisfare qualsiasi necessità sia nell’utilizzo come scopa elettrica che aspiratore portatile.
La maneggevolezza non è in assoluto la sua qualità migliore. Se da una parte il manico pieghevole permette di raggiungere punti scomodi come sotto letti e divani, dall’altra il peso complessivo abbastanza elevato pregiudica la facilità dei movimenti, specialmente nell’impiego come aspiratore portatile.
Il motivo principale è la batteria da 32,4 V che, da sola, pesa 600 grammi. Il rovescio della medaglia è disporre di un’elevata potenza aspirante e un’autonomia di 40 minuti, aspetti che non fanno invidiare modelli ben più blasonati come i Dyson della serie Absolute.
Abbastanza limitata la capacità del serbatoio, mentre il sistema per la sua rimozione risulta eccessivamente macchinoso.
Si sente la mancanza di un supporto a parete dove appendere comodamente il dispositivo e nello stesso tempo lasciarlo in carica. Due punti a favore di questo modello sono la possibilità di rimuovere la batteria e ricaricarla a parte e il filtro HEPA in grado di trattenere particelle sottili fino a 0,3 micron.
Samsung VS75N8012KP PRO130 è un aspirapolvere senza fili che, secondo noi, offre aspetti molti validi a cui però si contrappongono una serie di punti deboli. Se alla fine il livello di pulizia ottenibile è più che soddisfacente, non si può dire altrettanto della praticità d’uso.