in

Samsung VS75N8012KP POWERstick PRO 130

Samsung VS75N8012KP PRO130 è un aspirapolvere senza fili nel complesso valido, con particolari interessanti ma anche con alcune pecche che ne limitano, parzialmente, la praticità d’uso.

Samsung VS75N8012KP POWERstick PRO 130

Pro

  • Buona qualità dei materiali
  • Completa dotazione di accessori
  • Adeguata potenza aspirante
  • Manico inclinabile
  • Elevata autonomia
  • Batteria asportabile

Contro

  • Peso elevato
  • Serbatoio di capienza ridotta
  • Mancanza supporto per fissaggio a parete

Recensione

L’aspetto estetico e la qualità dei materiali sono due elementi che subito si notano osservando questo aspirapolvere senza fili. Le parti in plastica risultano solide, così come l’asta in alluminio e gli accessori in dotazione. Quest’ultimi sono in numero adeguato per soddisfare qualsiasi necessità sia nell’utilizzo come scopa elettrica che aspiratore portatile.

Samsung VS75N8012KP POWERstick PRO 130

La maneggevolezza non è in assoluto la sua qualità migliore. Se da una parte il manico pieghevole permette di raggiungere punti scomodi come sotto letti e divani, dall’altra il peso complessivo abbastanza elevato pregiudica la facilità dei movimenti, specialmente nell’impiego come aspiratore portatile.

Il motivo principale è la batteria da 32,4 V che, da sola, pesa 600 grammi. Il rovescio della medaglia è disporre di un’elevata potenza aspirante e un’autonomia di 40 minuti, aspetti che non fanno invidiare modelli ben più blasonati come i Dyson della serie Absolute.

Samsung VS75N8012KP POWERstick PRO 130

Abbastanza limitata la capacità del serbatoio, mentre il sistema per la sua rimozione risulta eccessivamente macchinoso.

Si sente la mancanza di un supporto a parete dove appendere comodamente il dispositivo e nello stesso tempo lasciarlo in carica. Due punti a favore di questo modello sono la possibilità di rimuovere la batteria e ricaricarla a parte e il filtro HEPA in grado di trattenere particelle sottili fino a 0,3 micron.

Samsung VS75N8012KP POWERstick PRO 130

Samsung VS75N8012KP PRO130 è un aspirapolvere senza fili che, secondo noi, offre aspetti molti validi a cui però si contrappongono una serie di punti deboli. Se alla fine il livello di pulizia ottenibile è più che soddisfacente, non si può dire altrettanto della praticità d’uso.

Migliori scope elettriche senza fili