Samsung WD80K52E0AW

Leggi la mia recensione della lavasciuga Slim a libera installazione Samsung WD80K52E0AW, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung WD80K52E0AW

Pro

  • Numerosi programmi e funzioni aggiuntive
  • Buone prestazioni sia in fase di lavaggio che asciugatura

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Samsung WD80K52E0AW è una lavasciuga Slim a libera installazione che, nonostante una profondità ridotta a 45,6 cm, mantiene una capacità di 8 kg in lavaggio e 5 kg in asciugatura. Un prestazionale motore Digital Inverter, garantito 10 anni, assicura un’elevata efficienza e un minore consumo rispetto ad un motore tradizionale.

L’elettrodomestico si è dimostrato attento anche alla rumorosità, utilizzando un sofisticato sistema per rilevare le vibrazioni e modificare i movimenti del cestello. Il risultato è una pressione sonora di 56 dB in fase di lavaggio, che raggiunge i 75 dB con la centrifuga alla massima velocità.

Di questo modello ho apprezzato il design moderno, l’ampio oblò per facilitare il carico / scarico del bucato, l’illuminazione interna e l’adeguato numero di programmi e funzioni per soddisfare anche la massaia più esigente. Per ottenere il miglior risparmio energetico basta selezionare Eco Wash, invece con massimo 2 kg di bucato il programma Rapido restituisce capi puliti in appena 15 minuti.

Avendo un solo kg di vestiti da asciugare, la scelta migliore è Express 59 che termina il ciclo in meno di un’ora. Da sottolineare anche il programma con vapore ingienizzante per eliminare batteri e allergeni, Air Wash per togliere cattivi odori, EcoPulizia del cestello senza impiegare candeggina o detersivi e fine programmata con ritardo compreso tra 1 e 24 ore.

Osservando il pannello di controllo e alla luce delle molteplici funzioni, si potrebbe pensare ad un elettrodomestico di complicato utilizzo. Certamente in commercio si trovano modelli dalla programmazione più intuitiva, tuttavia è sufficiente leggere le chiare istruzioni e fare un minimo di pratica per vedere soddisfatte le proprie necessità.

MIGLIORI lavasciuga slim