Samsung WW80M642OBW/ET

Leggi la mia recensione della lavatrice a carica frontale a libero posizionamento Samsung WW80M642OBW/ET, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung WW80M642OBW/ET

Pro

  • Consumi energetici molto bassi
  • Connessione Wi-Fi
  • Tempi di lavaggio ridotti

Contro

  • Utilizzo non sempre intuitivo
  • Non è possibile la connessione Wi-Fi con reti a 5 GHz

Samsung WW80M642OBW/ET è una lavatrice a carica frontale dal design molto moderno, con ampio pannello elettronico dei comandi e capacità di carico di 8 kg. Il principale pregio che ho riscontrato durante la recensione è l’attenzione ai consumi che, infatti, risultano di soli 116 kWh/anno e di 8100 litri di acqua l’anno.

Ciò permette all’elettrodomestico di rientrare in una classe di efficienza energetica A+++ e parte del merito va alla tecnologia QuickDrive™ che riesce a ridurre fino al 50% il tempo di lavaggio rispetto a vecchi modelli.

La sensibilità ai consumi l’ho notata anche dalla presenza di molti programmi di risparmio energetico. Oltre al consueto Cotone Eco, dispongo di un Ecolavaggio Rapido con durata di 39 minuti, Eco Wash che riduce la temperatura dell’acqua e persino una modalità di Eco Pulizia per rimuovere batteri dal cestello e dalla guarnizione in gomma dello sportello.

La lavatrice è anche dotata di interfaccia per reti Wi-Fi a 2,4 GHz e consentire, tramite l’App SmarThings, l’accesso alle impostazioni con dispositivo mobile ovunque ci troviamo. Sono molte anche le opzioni ausiliarie da aggiungere ai programmi di lavaggio e tutta questa abbondanza può creare qualche difficoltà a chi è poco avvezzo all’uso di elettrodomestici di ultima generazione.

Migliori lavatrici