Samsung WW90J5255MW

Samsung WW90J5255MW è una lavatrice a carica frontale con cestello da 9 kg, un piacevole aspetto estetico e completi programmi di lavaggio per soddisfare ogni esigenza. Un elettrodomestico non dei più tecnologicamente avanzati ma con un favorevole rapporto qualità prezzo. Leggi pro e contro, la mia recensione e le migliori offerte dell’elettrodomestico.

Samsung WW90J5255MW

Pro

  • Consumi contenuti
  • Design elegante
  • Funzioni complete
  • Semplice programmazione

Contro

  • Funzione partenza ritardata poco pratica

Recensione

Questo modello è stato progettato dall’azienda sudcoreana per rispondere alle esigenze di famiglie numerose e di coloro che vogliono una lavatrice dalle buone prestazioni e di facile utilizzo.

Rispetto ad altri modelli presenti nel catalogo Samsung non ci sono tutte quelle tecnologie innovative di ultima generazione e funzioni smart, tuttavia disponiamo del necessario per avere un bucato sempre ben pulito. Il tutto con consumi idrici ed energetici contenuti e una rumorosità che non dà motivo di preoccupazione.

L’aspetto estetico di una lavatrice conta fino ad un certo punto, comunque tengo ad evidenziare come questo modello offra un design ricercato. Particolare che si nota, soprattutto, dall’oblò Crystal Gloss trasparente che regala un tocco di eleganza potendo anche scegliere diverse finiture.

L’utilizzo è quantomai semplice disponendo di tutti i programmi che si possono desiderare per lavare capi di qualsiasi tessuto. Tra le varie opzioni troviamo la regolazione della temperatura e velocità centrifuga, riconoscimento automatico del carico ed extra risciacquo.

È presente anche la funzione della partenza ritardata che, tuttavia, non è di così intuitivo utilizzo. Infatti non si deve impostare l’ora di avvio ma bensì l’orario di arresto. Quindi bisognerà conoscere con esattezza quanto impiega la lavatrice per completare il ciclo selezionato, in modo da inserire parametri adeguati alle proprie necessità.

Ricordo che sono presenti due programmi che ritroviamo anche in modelli più costosi e mi sto riferendo all’Eco Pulizia Cestello e Smacchia Tutto Plus. Il primo è un sistema che sfrutta l’azione combinata della centrifuga e di un potente getto d’acqua per rimuovere la carica batterica dal cestello, il secondo si utilizza in presenza di macchie difficili per eliminarle con efficacia.

Quando devo valutare una lavatrice alla fine ciò che ritengo importante è il livello di pulizia, la praticità d’uso e i bassi consumi. Tutte qualità che ho riscontrato in questa Samsung WW90J5255MW che, a fronte di un prezzo ragionevole, assicura ottimi risultati senza mostrare particolari punti deboli.

Migliori lavatrici