Samsung WW90K5410WW

Samsung WW90K5410WW è una lavatrice a carica frontale e libera installazione caratterizzata da un design piuttosto moderno e un mix di tecnologie che permettono di ottenere capi di ogni genere ben puliti con un’apprezzabile praticità d’uso. Leggi pro e contro, la mia recensione e le migliori offerte dell’elettrodomestico.

Samsung WW90K5410WW

Pro

  • Design ricercato
  • Motore inverter di elevato rendimento
  • Sistema AddWash
  • Soddisfacente livello di pulizia

Contro

  • Manca programma di lavaggio a 30°C
  • Assenza sistema AcquaStop

Recensione

Le lavatrici di ultima generazione sono quanto mai attente ai consumi, tuttavia il ridurre sempre più drasticamente la quantità d’acqua utilizzata comporta, a volte, discutibili livelli di pulizia. Non è il caso di questo modello proposto da Samsung che assicura il lavaggio di capi con qualsiasi tessuto ottenendo risultati soddisfacenti e avendo un occhio di riguardo per la bolletta di luce e acqua.

Tra gli aspetti più significativi ho trovato molto interessante l’oblò dotato di sistema AddWash, ovvero un’apertura supplementare che mi permette di inserire un indumento dimenticato in qualsiasi momento e senza dover arrestare il programma in corso.

Davvero efficace il sistema di pulizia che sfrutta l’azione combinata di diverse tecnologie per immergere i capi completamente in bolle d’aria con una maggior rimozione dello sporco, aspetto che si nota soprattutto con le macchie più ostinate.

Per i programmi di lavaggio abbiamo solo l’imbarazzo della scelta e sono in grado di soddisfare davvero ogni necessità. Ad essere pignoli posso solo costatare la mancanza della modalità per lavaggio a 30°C, comunque è presente quella a 20°C e 40°C. Molto complete anche le funzioni con l’immancabile e importante partenza ritardata, sicurezza bambini, protezione traboccamento anche se manca un effettivo sistema AcquaStop.

Samsung WW90K5410WW è una lavatrice con davvero poche pecche e comunque i piccoli limiti evidenziati non vanno ad influire sulla praticità d’uso. Un elettrodomestico capace di offrire un design moderno e ricercato, prestazioni di alto livello, consumi energetici contenuti, rumorosità nella norma e una capacità di carico che soddisfa le esigenze di nuclei familiari particolarmente numerosi.

Per gli amanti degli apparecchi smart, ricordo che questo modello è privo di interfaccia Wi-Fi, tuttavia consente di comunicare con lo smartphone tramite apposita app per il monitoraggio automatico e la diagnostica di eventuali problemi.

Migliori lavatrici