in

San Giorgio S5510C

Le nostre opinioni sulla lavatrice con carica frontale San Giorgio S5510C, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

San Giorgio S5510C è una classica lavatrice che bada decisamente al sodo senza preoccuparsi dell’estetica. Non ci sono né comandi a sfioramento, né display LCD ma solamente 4 tasti e due rotelle per selezionare la temperatura dell’acqua e il programma di lavaggio.

Tutto è all’insegna della praticità e dell’estrema facilità d’uso, con anche stampigliata una tabella che suggerisce i vari cicli da scegliere in base al tipo di tessuto (cotone, sintetico o lana). Il look è molto spartano e ricorda le lavatrici di un tempo con una colorazione completamente bianca, l’oblò trasparente per la carica frontale del bucato e lo sportellino in basso a destra per l’accesso al filtro.

La lavatrice ha delle dimensioni di 85 x 58,5 x 54 centimetri e un peso di circa 64 chilogrammi. La potenza elettrica è di 2200 Watt, la capacità di carico di 7 chilogrammi e la velocità della centrifuga raggiunge i 1000 giri al minuto. A disposizione abbiamo 18 programmi che assicurano una soddisfacente versatilità. È possibile sfruttare anche una modalità per la riduzione della centrifuga o per la sua completa esclusione.

San Giorgio S5510C è una lavatrice che utilizza una tecnologia un po’ datata ma alla fine garantisce apprezzabili risultati spendendo una cifra contenuta. In più non bisogna dimenticare i bassi consumi di soli 172 kWh/anno grazie ad una classe di efficienza energetica A+++. Non si può essere altrettanto soddisfatti della rumorosità: i 73 dB dichiarati dal costruttore sono un valore piuttosto elevato. Ciò suggerisce di posizionare la lavatrice in un locale di servizio, altrimenti potrebbe causare parecchio fastidio.

Migliori Lavatrici con Carica Frontale