in

San Giorgio SD 24SS

San Giorgio SD 24SS è un frigorifero combinato a libera installazione dal design essenziale e senza particolari tecnologie di raffreddamento. Un elettrodomestico dal costo molto contenuto e dotato delle minime funzioni per una normale conservazione di alimenti freschi e surgelati.

San Giorgio SD 24SS

Pro

  • Prezzo economico
  • Porte reversibili

Contro

  • Mancanza sistema di raffreddamento No Frost
  • Funzioni limitate
  • Rumorosità sopra la norma

Recensione

Già da una prima rapida occhiata è facile intuire di essere difronte ad un frigorifero dalle caratteristiche molto easy. Del resto il prezzo lo colloca in una fascia bassa che contraddistingue apparecchi privi delle principali tecnologie che ritroviamo in prodotti di ben altro livello.

San Giorgio SD 24SS

Chi acquista questo modello deve avere la consapevolezza che dispone di un raffreddamento statico, quindi senza alcuna ventilazione interna e, soprattutto, con assenza del sistema Total No Frost. Ciò si ripercuote in parte sulla qualità della conservazione, ma in maniera più significativa sulla comodità d’uso. Si dovranno mettere in conto sbrinamenti periodici per eliminare gli accumuli di ghiaccio sulle pareti del congelatore e possibile formazione di brina nel reparto cibi freschi.

La regolazione della temperatura è vecchio stile con il classico termostato a rotella posizionato internamente. Non ci sono funzioni particolari a disposizione, nemmeno le modalità per raffreddamento e congelamento rapido. La suddivisione degli spazi interni offre i soliti 4 ripiani in vetro e 3 balconcini sulla controporta, mentre il freezer non presenta contenitori estraibili ma un volume diviso a metà da un ripiano.

SAN GIORGIO SD 24SS è un frigorifero che può rappresentare una valida ed economica soluzione per utilizzi poco gravosi come in case di villeggiatura oppure in quelle situazioni dove si ha poco spazio a disposizione. Da tenere presenti anche i consumi di circa 222 kWh all’anno e una rumorosità di 43 dB che potrebbe provocare qualche disagio, soprattutto, in ambienti molto piccoli.

Migliori frigoriferi combinati

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play