in

Sangiorgio SP20SW

Le nostre opinioni sul congelatore orizzontale Sangiorgio SP20SW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sangiorgio SP20SW

Sangiorgio SP20SW è un congelatore a pozzetto con sistema di raffreddamento statico che presenta alcuni utili funzioni in grado di massimizzare l’efficienza e di offrire buone prestazioni complessive.

Questo prodotto, dal design classico e di colore bianco, è provvisto di luce interna; accorgimento apprezzabile per ispezionare i cibi, specie in ambienti scarsamente illuminati, quali cantine o garage. Le dimensioni contenute sono 94,6 x 56,7 x 82 centimetri (larghezza, profondità, altezza), un aspetto positivo per chi deve fare i conti con una metratura limitata in casa.

La capacità lorda, invece, è di 205 litri, quindi più adatta a coppie o a nuclei familiari non numerosi, considerando che in genere occorrono circa 40 litri a persona.

Per ciò che concerne la tecnologia di funzionamento, oltre al congelamento rapido, in questo caso è presente l’utile funzione no frost che impedisce la formazione di brina sulle pareti, in modo da mantenere la temperatura costante e poter sfruttare appieno tutto lo spazio disponibile.

La presenza del termostato esterno è un ulteriore valore aggiunto, poiché sarà possibile regolare manualmente la temperatura, così da adattare la capacità di raffreddamento alle specifiche esigenze.

L’elettrodomestico assicura anche un’organizzazione ordinata in quanto, seppur non dotato di separatori, l’unico ampio scomparto di 200 litri netti permette un pratico stoccaggio, ad esempio diversificando la posizione dei cibi in base alla data di consumo e/o di scadenza.

Sangiorgio SP20SW, in classe di efficienza energetica A+, consuma 224 Kw /anno; il livello di rumorosità si attesta nella media con 42 db (A). Nel complesso, secondo la nostra opinione questo modello si rivela una buona scelta per l’interessante rapporto qualità prezzo.

Migliori congelatori a pozzetto