Migliori Spazzolini Elettrici

di Andrea Pilotti 12 Febbraio 2019

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Spazzolini Elettrici sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per velocità di rotazione delle testine, efficacai nella pulizia del cavo orale, dotazione di accessori, rapporto qualità prezzo.

miglior spazzolino elettrico

Classifica e Recensioni dei Migliori Spazzolini Elettrici

Il migliore

Oral-B Power Pro 750 ULTRATHIN è uno spazzolino elettrico che abbiamo scelto di posizionare al primo posto della nostra classifica. Il prodotto migliora l’esperienza della pulizia quotidiana dentale rispetto allo spazzolino manuale, agendo in modo delicato anche sulle gengive.

Rispetto allo spazzolino tradizionale questo modello elimina il 100% di placca esercitando un’azione 2D. In altri termini, la pulizia avviene attraverso dei movimenti oscillanti e vibrazioni.

Il design ergonomico permette di raggiungere gli spazi interdentali più difficili, riuscendo ad eliminare residui di cibo, batteri e macchie superficiali.

Sebbene disponga di una sola modalità d’uso, abbiamo apprezzato la presenza del timer integrato di 2 minuti. Durante l’utilizzo l’utente verrà guidato ad eseguire la pulizia: intervalli di 30 secondi scandiscono quando arriva il momento passare all’altra arcata.

Valida anche l’alimentazione, attraverso una batteria integrata che dura circa 15 giorni. Segnaliamo, infine, che lo spazzolino è compatibile con numerose tipologie di testine Oral-B.

Oral-B Power Pro 750 ULTRATHIN, venduto con una testina e comoda custodia da viaggio, è da rivolgere a coloro che cercano uno spazzolino elettrico affidabile e dalle valide prestazioni complessive.

Il più venduto

Colgate ProClinical 250 è uno spazzolino dalla linea a dal funzionamento semplice. Il suo design assomiglia a quello di uno spazzolino tradizionale, ma nei fatti offre risultati professionali, grazie alla morbida testina che rispetta le gengive ed esegue 30.000 movimenti al minuto.

Questo prodotto viene fornito con una sola testina e, dato il buon rapporto qualità prezzo, questa scelta del marchio si dimostra equa. La testina, nello specifico, presenta delle setole lunghe per arrivare negli spazi più difficili, oltre ad una copertura in gomma sul retro per pulire la lingua.

Lo spazzolino si offre un’autonomia di due settimane tramite la stazione wireless in dotazione. Dispone di una sola velocità e di timer integrato che dura 2 minuti, con intervalli di 30 secondi.

Per quant, in alcuni casi, la testina morbida potrebbe rivelarsi inefficace per rimuove i residui di cibo più ostinati, le prestazioni non ci sembrano affatto deludenti.

Colgate ProClinical 250, venduto assieme alla pratica custodia da viaggio, è secondo la nostra opinione uno spazzolino elettrico basilare che garantisce buoni risultati, ed è indicato per chi non intende spendere molto.

Per apparecchio fisso

Philips Sonicare è uno spazzolino elettrico che abbiamo selezionato all’interno della nostra guida d’acquisto per le valide funzionalità complessive, oltre che per le buone prestazioni sul fronte della pulizia dentale.

Il prodotto dispone della tecnologia Sonicare Easyclean. Sfrutta le onde sonore, combinando 31.000 movimenti e oscillazioni, in modo da poter agire delicatamente sugli apparecchi per denti. La tecnologia si rivela indicata anche in presenza di otturazioni, corone, coperture o tasche paradontali.

La facilità d’uso viene incrementata dall’impugnatura ergonomica e dal timer integrato di 2 minuti. La testina angolata, invece, facilita il raggiungimento degli spazi difficili, per una pulizia ancora più accurata.

Philips Sonicare, dotato di batteria integrata che dura fino a 2 settimane e venduto con una sola testina, a nostro avviso, è una buona scelta per coloro che cercano uno spazzolino elettrico efficace e delicato al contempo, utilizzabile anche su apparecchi e impianti odontoiatrici.

Per bambini

Braun Kids Mickey Mouse è uno spazzolino elettrico proposto dal marchio che si rivolge ai più piccoli, per educarli ed invogliarli alla pulizia dentale, complici gli accattivanti disegni ispirati al mondo Disney che ne decorano la testina.

Tuttavia, non si tratta di un prodotto con funzionalità limitate. Al contrario, siamo di fronte ad un modello avanzato completo di timer musicale integrato. La melodia aiuterà il bambino a capire quando finire la pulizia di un’arcata dentale per passare all’altra, per il tempo necessario di 2 minuti, così come raccomandato dai dentisti.

Attraverso la testina rotante PowerHead, prodotta con setole morbide e appositamente disegnata per la bocca dei bambini, questo spazzolino si rivela indicato a partire da 3 anni, assicurando una pulizia completa e delicata.

Utilizzabile con una sola velocità e alimentato a batteria, la cui ricarica completa dura fino a 7 giorni, segnaliamo che nella confezione viene inclusa una sola testina di ricambio.

Braun Kids Mickey Mouse, utilizzabile anche attraverso l’App gratuita Disney Magic Timer di Oral-B, che animerà un’immagine Disney sul dispositivo per trasformare la pulizia in un piacevole gioco, ci sembra una buona scelta per soddisfare le esigenze d’igiene dentale durante i primi anni di crescita.

Per gengive

Waterpik ST 01 è uno spazzolino elettrico venduto con due testine dal design avanzato e che dispone di 3 modalità soniche. Il prodotto è stato progettato non solo per eliminare la placca dalle zone più difficili, ma anche per stimolare e rinforzare la circolazione delle gengive.

Nello specifico, questo spazzolino esegue 31.000 movimenti al minuto per assicurare la pulizia quotidiana e 40.000 per sbiancare i denti. L’azione massaggiante, specifica per gengive, avviene tramite micropulsioni.

Il timer di pulizia integrato con intervalli che dura 2 minuti agevola il funzionamento, mentre l’indicatore di ricarica permette di conoscere quando occorre utilizzare la stazione wireless.

Waterpik ST 01, per il quale non ci sono svantaggi che meritano di essere segnalati, secondo la nostra opinione, è uno spazzolino elettrico indicato per una pulizia completa dentale.

Da viaggio

Innoliving INN-908 Pasta del Capitano Spazzolino Elettrico è un modello che differisce fra quelli presenti in classifica in quanto funzionante con le 2 batterie alcaline di tipo AA incluse.

Si tratta di un prodotto molto semplice, sia per quanto riguarda il design che per le funzionalità. La testina circolare in dotazione esegue 6.000 giri al minuto, con unarotazione di 40 gradi.

In risposta alla semplicità strutturale segnaliamo comunque la gradita presenza del timer che dura 2 minuti, così come raccomandato dai dentisti e che difficilmente si rinviene in modelli appartenenti a questa fascia di prezzo.

Innoliving INN-908 Pasta del Capitano Spazzolino Elettrico, a nostro avviso, dato l’ingombro ridotto per l’assenza di una stazione di ricarica, è una buona scelta per chi vuole prendersi cura dei propri denti in modo pratico e anche in viaggio.

Tutte le recensioni

Offerte spazzolini elettrici

Come scegliere uno spazzolino elettrico di qualità

Questo elettrodomestico per l’igiene dei denti, con il suo movimento automatico arriva a pulire in profondità l’arcata dentaria, raggiungendo anche i punti più difficili da pulire con lo spazzolino tradizionale. Il movimento costante della testina permette di rimuovere anche i residui più tenaci, aiutando nella lotta contro le carie, la placca e il tartaro.

Velocità, ergonomia e resistenza all’acqua sono le caratteristiche principali, che devono essere controllate prima di procedere con l’acquisto

Questi elettrodomestici sono particolarmente indicati anche per la cura dei denti dei più piccoli, dopo i 3 anni di età, scegliendo i modelli di spazzolini elettrici pensati appositamente per le loro necessità: testina più piccola e morbida e movimento più lento.

Oltre ai modelli e alle finezze tecnologiche, gli spazzolini elettrici variano molto anche in base ai costi, spesso commisurati al marchio, alle caratteristiche e alle funzioni.

Tra gli spazzolini elettrici basilari vi sono quelli che eseguono 4500 oscillazioni al minuto, solitamente alimentati a batteria e per di più anche abbastanza economici: se da un lato possono risultare leggeri e maneggevoli, dall’altro non possono però garantire una profonda pulizia interdentale, in quanto l’alimentazione a batteria non consente il raggiungimento della stessa velocità e potenza che invece si otterrebbe con un’alimentazione elettrica di rete.

In questa categoria base rientra lo spazzolino elettrico con testina intercambiabile, di cui vi sono anche quelle adeguate alla piccola bocca dei bimbi.

Le batterie possono anche essere ricaricabili e lo spazzolamento può presentare le varianti di pulsazione, oscillazione e rotazione.

A cosa serve la spia rossa dello spazzolino elettrico? Questa opzione si attiva quando premiamo troppo lo spazzolino sulle gengive, rischiando di sanguinare. L’azione della spia rossa è dunque proprio quella di avvisare l’utilizzatore che la pressione sulle gengive ha superato il limite di adeguatezza, oltre il quale si possono danneggiare i colletti gengivali.

Varietà di funzioni e numero di testine intercambiabili. Le prestazioni di uno spazzolino elettrico sono in stretta relazione con le capacità di rotazione, oscillazione e pulsazione e con il numero delle stesse eseguito al secondo.

Non va trascurato l’aspetto delle testine intercambiabili. La possibilità di cambiare testina assicura i migliori risultati  nel tempo. Per i più attenti all’estetica, lo spazzolino elettrico può essere sfruttato anche nei trattamenti sbiancanti, proprio grazie all’apposita testina realizzata per questo scopo.

[Voti: 240    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.