in

Sennheiser RS 165

Le nostre opinioni sulle cuffie wireless Sennheiser RS 165, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sennheiser RS 165

Sennheiser RS 165 sono cuffie wireless con trasmissione del segnale attraverso radio frequenza. Ciò implica la presenza di un trasmettitore da posizionare nei pressi della sorgente audio e che funge anche da stazione di ricarica.

Le dimensioni non sono certo tra le più compatte e anche il peso alla lunga si avverte; tuttavia, essendo cuffie da utilizzare prevalentemente durante la visione di un film, sono aspetti che non indicono più di tanto sulla praticità d’uso.

I materiali sono di buona qualità anche se le plastiche esterne potevano essere realizzate con maggior cura, mentre imbottitura e rivestimento dei padiglioni auricolari offrono un comfort soddisfacente.

Una volta indossate, le cuffie racchiudono bene le orecchie sfruttando l’adeguata ampiezza dei padiglioni, mentre l’archetto esercita una certa pressione contro la testa. La stabilità è rapportata al tipo di utilizzo che non prevede grossi movimenti né tantomeno il dover svolgere dell’attività fisica, per cui è una caratteristica che riteniamo nel complesso positiva.

Passando alla resa sonora, il modello di questa recensione è senza dubbio un prodotto molto valido. La qualità audio si dimostra all’altezza sia durante i dialoghi di un film ma anche ascoltando brani musicali. Ciò che più impressiona è la profondità dei bassi con una risposta in frequenza che parte da 10 Hz.

Anche la riproduzione delle medie frequenze è di buon livello così come gli alti che risultano nitidi e cristallini. Il suono è nel complesso equilibrato e anche al massimo volume non si avvertono problemi di distorsione. Non è altrettanto impressionante l’isolamento acustico che non permette di escludere completamente i rumori esterni: con fonti rumorose nelle vicinanze l’ascolta potrebbe risultare disturbato.

L’autonomia della batteria consente di raggiungere anche le 24 ore ma, ricordandosi di posizionare le cuffie sulla stazione al termine di ogni utilizzo, si avrà sempre un buon livello di carica.

La massima portata è figlia delle tecnologia utilizzata. Com’è risaputo le radio frequenze non garantiscono grandi distanze di trasmissione, soprattutto se ci sono degli ostacoli interposti. Anche in questo caso però si tratta di un aspetto secondario, visto il tipo di utilizzo che prevede una certa vicinanza al trasmettitore di segnale.

Sennheiser RS 165 sono cuffie wireless destinate ad un impiego in sistemi home theatre e per ascoltare la TV senza disturbare chi ci sta accanto. Si tratta di un prodotto nel complesso valido che offre come punti di forza la qualità audio e un utilizzo molto semplice.

Il maggior svantaggio è rappresentato da un design un po’ ingombrate che, con l’aggiunta di un peso non dei più leggeri, potrebbe rendere il prodotto alla lunga poco comodo. Se per la durata di un film non ci sono particolari problemi, per chi prevede lunghe sessioni di ascolto è un aspetto da tenere in considerazione.

Migliori cuffie wireless