Severin EM 3965

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul coltello elettrico Severin EM 3965, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

La nostra comparazione di alcuni tra i migliori coltelli elettrici sul mercato si conclude con un prodotto semplice ma dalla buona robustezza: Severin EM 3965 è stato scelto dalla redazione per la sua solidità unita a una buona praticità di utilizzo, che andiamo ad analizzare in questa recensione.

Il prodotto presenta il corpo centrale che racchiude motore elettrico, manico/impugnatura, controlli di accensione e spegnimento e sistema di sgancio delle lame in materiale plastico bianco smaltato, e presenta una parte inferiore dove è stata ricavata una base di appoggio particolarmente stabile e dotato di una piastra con due elementi zigrinati per una maggiore presa.

Il coltello elettrico proposto da Severin dispone di uno speciale dispositivo di sicurezza, che tiene le dita al riparo da tagli o ferite, quando si usa il prodotto per affettare il pane o tagliare carne e surgelati con la lama in dotazione.

Questa, come per altri modelli della stessa tipologia sul mercato, può essere lavata in lavastoviglie una volta smontata dal corpo principale, che presenta il tasto di sgancio in posizione piuttosto avanzata, evitando così la sua pressione accidentale durante l’uso.

Come dicevamo in apertura, nella recensione di questo prodotto, Severin EM 3965 ha un motore elettrico che assorbe una potenza massima di 100 Watt, misura 6,6 x 46,5 x 10,7 centimetri, e viene venduto con in dotazione due lame in acciaio per tagliare pane, carne e cibi surgelati con una certa praticità di utilizzo.

Migliori coltelli Elettrici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.