in

Severin ES 3566

Le nostre opinioni sulla centrifuga Severin ES 3566, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Per praticità d’uso e per un buon rapporto qualità prezzo, la nostra redazione ha inserito Severin ES 3566 in buona posizione nella classifica delle migliori centrifughe per frutta e verdura sul mercato.

Si tratta di un elettrodomestico compatto e facile da utilizzare (con tutte le componenti lavabili in lavastoviglie), indicato a nostro avviso per chi non deve produrre grosse quantità di centrifugati, ma desidera ottenere un succo ben separato dalla schiuma.

Il contenitore graduato da 500 ml è dotato di un coperchio che separa il liquido dalla schiuma che inevitabilmente si produce durante la centrifuga, mentre la polpa viene raccolta nella vaschetta nera da 1 litro di capacità.

Il motore elettrico riesce a raggiungere un regime di rotazione pari a 19.000 giri al minuto: un dato a nostro avviso interessante, se rapportato all’assorbimento di energia elettrica, contenuto in soli 400 Watt.

La velocità è regolabile in 2 posizioni: al valore massimo si possono centrifugare verdure a foglia ed elementi più consistenti come sedano, carote e zenzero, mentre al minimo è possibile estrarre il succo dalla frutta più morbida.

La dotazione di accessori è nella media (sono presenti un pressino, lo spazzolino per la pulizia e i contenitori appena menzionati in recensione), ma considerando il costo d’acquisto particolarmente contenuto pensiamo che Severin ES 3566 sia ben equipaggiato, ed offre anche un ricettario digitale consultabile on line.

Sulla confezione troviamo infatti un pratico codice QR che permette, una volta inquadrato col proprio smartphone, di accedere a una collezione di ricette studiate da Severin, con le quali poter imparare nuove preparazioni.

Migliori centrifughe

Frullatore o Centrifuga?

Centrifuga o estrattore?