in

Severin KG 2397

Le nostre opinioni sul barbecue elettrico Severin KG 2397, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Severin KG 2397

Pro

  • Grande superficie di cottura
  • Facilità di pulizia
  • Buona versatilità d’uso

Contro

  • Regolazione della temperatura non ottimale
  • Tempi di cottura un po’ lunghi

Severin KG 2397 è un barbecue elettrico con una piastra in alluminio pressofuso rivestita da materiale antiaderente di buona qualità, evitando agli alimenti di attaccarsi e dover utilizzare grassi aggiunti. Inoltre sono facilitate anche le operazioni di pulizia che, il più delle volte, si possono effettuare solo con un panno inumidito con dell’aceto o altri prodotti naturali.

Le dimensioni di ingombro rimangono abbastanza contenute, nonostante si disponga di una superficie utile di cottura molto ampia con misure di circa 59,5 x 34,5 centimetri. Altre caratteristiche interessanti sono il frontale con mascherina in acciaio, vaschetta di raccolta grasso asportabile e cavo di alimentazione amovibile con termostato integrato.

La cottura è nel complesso soddisfacente anche se i tempi sono, mediamente, abbastanza lunghi. Un problema comune a questa tipologie di apparecchi, tuttavia in questo caso è motivato da un funzionamento particolare: una volta raggiunta la temperatura impostata il termostato spegne la resistenza e la riattiva dopo forse troppo tempo, lasciando scendere in maniera sensibile il calore accumulato.

In considerazione del prezzo di vendita e delle qualità mostrate nel corso della recensione, Severin KG 2397 è un prodotto che non deluderà gli amanti del barbecue. I suoi punti di forza sono la qualità della piastra, l’ampia superficie di cottura, la buona distribuzione del calore e la facilità di pulizia. Per ottenere apprezzabili risultati e limitare i tempi d’attesa è bene programmare il riscaldamento con un certo anticipo.

Migliori Barbecue elettrici