in

Severin OD 2940

Le nostre opinioni sull’essiccatore per alimenti Severin OD 2940, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Severin OD 2940

Pro

  • Favorevole rapporto qualità prezzo
  • Funzionamento silenzioso
  • Essiccazione sufficientemente rapida
  • Due regolazioni di altezza disponibili per ogni ripiano

Contro

  • Manca un regolatore per la temperatura e un timer

Severin OD 2940 è un essiccatore che permette la disidratazione di frutta, verdura, carne, pesce e molto altro. Nonostante un prezzo contenuto, si ottengono dei soddisfacenti risultati con estrema facilità di utilizzo e un funzionamento silenzioso.

Non è presente alcun timer e tantomeno un regolatore di temperatura, con il consumatore che deve solo preoccuparsi di affettare o sminuzzare gli alimenti, introdurli negli appositi ripiani e spingere l’interruttore su on.

Il dispositivo ha una forma cilindrica e si sviluppa in altezza, anche se le dimensioni d’ingombro rimangono molto contenute. I 5 dischi hanno un diametro utile di 31 centimetri per consentire l’inserimento di una buona quantità di cibo.

Altra caratteristica è la possibilità di impiegare un solo inserto oppure impilare quelli necessari, con l’ulteriore opportunità di regolare su due livelli l’altezza di ogni singolo disco.

La struttura garantisce un’adeguata solidità grazie ad una base in ABS e le parti a contatto con gli alimenti in materiale plastico trasparente privo di BPA.

Per chi sta valutando l’acquisto di un essiccatore dal buon rapporto qualità prezzo, Severin OD 2940 è un modello da tenere in considerazione. A fronte di un costo decisamente economico si dispone di un apparecchio compatto, con design essenziale, semplicissimo da utilizzare e capace di estrarre l’umidità dagli alimenti con una certa rapidità.

L’impossibilità di impostare parametri quali durata e temperatura, costringe ad un controllo costante per osservare a che punto è arrivato il processo. Questo è l’unico aspetto migliorabile emerso dalla nostra analisi, ma si tratta di mancanze che ci sentiamo di giustificare considerando le qualità complessive e il costo di acquisto.

Migliori essiccatori per alimenti