Recensione Severin PG 8511

Le mie opinioni sul barbecue elettrico Severin PG 8511, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Severin PG 8511 è un barbecue elettrico domestico compatto e maneggevole. Misura 48,2 x 43,4 x 10,3 centimetri, pesa 1,94 chilogrammi ed ha una superficie di cottura di circa 37 x 23 centimetri.

Si tratta di un prodotto con un prezzo contenuto che garantisce buoni risultati di cottura e facilità nella pulizia.

Considerando la sua forma e l’assenza sia di maniglie laterali che di struttura di appoggio, riteniamo che sia più indicato per l’utilizzo in casa, piuttosto che all’esterno.

Assorbe una potenza massima di 2300 Watt e raggiunge una temperatura massima di 250 ºC, regolabile su cinque livelli tramite l’apposita manopola posta in posizione frontale.

La griglia è removibile, come il vassoio per i liquidi di cottura. La presenza della vaschetta per l’acqua in un barbecue elettrico è fondamentale, perché raccoglie i liquidi di cottura ed evita che si crei fumo durante la preparazione di carne, pesce ed alimenti particolarmente grassi.

La spia luminosa indica il funzionamento dell’apparecchio; l’interruttore di sicurezza spegne automaticamente il barbecue quando le sue componenti vengono rimosse.

Severin PG 8511 è un barbecue elettrico con un buon rapporto qualità prezzo, che cuoce piuttosto velocemente e senza generare odori fastidiosi. Ricordiamo in recensione che non è dotato né di coperchio né di paratia di protezione.

Migliori Barbecue elettrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.