Sharp 32BI2EA

Recensione della smart TV 32 pollici Sharp 32BI2EA, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Sharp 32BI2EA

Pro

  • Immagini e audio di buona qualità
  • Funzioni smart complete
  • Facile utilizzo
  • Accetta i comandi vocali tramite Google Assistant

Contro

  • Poco adatta all’installazione a parete
  • Non compatibile con Amazon Alexa

Sharp 32BI2EA è una TV Smart che offre come principale punto di forza la soddisfacente qualità, non solo delle immagini, ma anche dell’audio. Il pannello da 32 pollici supporta la risoluzione massima HD (1366 x 768) e lo standard HDR, con tecnologia Active Motion al fine di abbassare i tempi di risposta e offrire una visione nitida anche durante le scene d’azione.

Inoltre dispongo di una modalità di gioco per ridurre fenomeni di sfarfallio e input lag, nonché una sezione audio che mi ha sorpreso per chiarezza e potenza del suono. Il merito è da attribuire agli altoparlanti Harman Kardon, sfruttamento del DTS Virtual X per migliorare qualità dei dialoghi e implementare la profondità dei bassi, a cui aggiungere il supporto dei codici di trasmissione audio Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DTS-HD.

Passando alle funzionalità smart, il sistema operativo Android nella versione 9.0 mi propone un’interfaccia tra le più personalizzabili e una notevole fluidità di navigazione per avere immediato accesso ai contenuti multimediali.

Non solo posso avviare le principali piattaforme di streaming audio / video online scegliendo tra quelle già preinstallate (Netflix, YouTube, Prime Video, ecc.), ma posso sfruttare la funzione di chromecast per trasferire film, video, fotografie e molto altro direttamente dal mio smartphone, tablet o laptop. Infine evidenzio la compatibilità con i comandi vocali di Google Assistant, mentre non è stata ancora implementata la skill per utilizzare Amazon Alexa.

Questo modello non delude nemmeno sotto il profilo delle connessioni offrendo 3 porte HDMI di cui una ARC, 2 prese USB, uscita audio con jack da 3,5 mm, slot per inserire schede SD e la connettività bluetooth per associare cuffie, auricolari e altri dispositivi wireless.

Sharp 32BI2EA è una TV Smart davvero completa in grado di soddisfare le esigenze di chi desidera gustarsi un film o una coinvolgente sessione di gaming e coloro che, invece, sono maggiormente interessati ai contenuti via web. Nel corso del test non sono emersi problemi degni di nota, a parer mio l’unico sostanziale punto debole è lo spessore abbastanza pronunciato che non rende l’apparecchio molto adatto al montaggio a parete.

Migliori Tv smart 32 pollici