in

Sharp Aquos LC-40FI5442E

Le nostre opinioni sulla Smart Tv da 40 pollici Sharp Aquos LC-40FI5442E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sharp Aquos LC-40FI5442E

Pro

  • Favorevole rapporto qualità prezzo
  • Sistema audio con alte prestazioni

Contro

  • Lentezza nell’accensione e cambio canali
  • Funzioni smart abbastanza limitate

Sharp Aquos LC-40FI5442E è una TV smart dall’utilizzo molto intuitivo e con una resa audiovisiva soddisfacente. La riproduzione del suono è una delle sue migliori qualità grazie al sistema Harman Kardon e alla tecnologia Dts Tru Surround in grado di creare una scena sonora virtuale tridimensionale decisamente coinvolgente.

Considerando che stiamo parlando di un modello Full HD di fascia economica, la qualità delle immagini non delude affatto grazie alla tecnologia Active Motion 200 e Ace Pro Engine che analizzano il segnale video ottimizzando colori e luminosità ed offrendo immagini nitide e naturali.

Non essendo un’Android TV non ci si può aspettare una sezione smart con grande varietà di funzioni. Tuttavia, la presenza di Netflix e Youtube tra le applicazioni preinstallate e specifici tasti funzione sul telecomando permettono di fruire con facilità di video e musica in streaming.

Il Wi-Fi consente di connettere l’apparecchio, non solo alla rete, ma anche allo smartphone da utilizzare al posto del telecomando e riprodurre direttamente foto e video sullo schermo da 40 pollici.

Sharp Aquos LC-40FI5442E è una TV adatta a chi cerca un buon compromesso tra qualità delle immagini e funzionalità smart. Tra i punti deboli segnaliamo una certa lentezza nell’accensione e nel passaggio da un canale all’altro, anche se non è particolarmente fastidiosa. Alla luce del prezzo contenuto e versatilità d’uso, secondo noi rappresenta una valida scelta d’acquisto.

Migliori Smart TV 40 pollici