in

Sharp FU-Y30EUW

Le nostre opinioni sul purificatore d’aria Sharp FU-Y30EUW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sharp FU-Y30EUW

Sharp FU-Y30EUW è un purificatore d’aria adatto per ambienti piccoli fino ad un massimo di circa 21 metri quadri. Una profondità molto ridotta permette di montare il dispositivo a parete e mimetizzarlo con il resto dell’ambiente.

La tecnologia impiegata per rimuovere batteri, virus, muffe, acari e quant’altro sfrutta un sistema ad ionizzazione chiamato Plasmacluster. In aggiunta c’è la presenza dell’accoppiata prefiltro e filtro HEPA in grado di eliminare anche le polveri più sottili. I risultati sono soddisfacenti e già dopo circa 30 minuti si notano sostanziali cambiamenti nella salubrità e freschezza dell’aria.

L’apparecchio, con ventola alla massima velocità, genera una rumorosità di circa 44 dB che si abbassa a soli 24 dB inserendo la modalità Sleep. Altro particolare importante, soprattutto per chi prevede un utilizzo notturno, è la possibilità di spegnere le luci led che spesso causano fastidio durante il riposo.

Sharp FU-Y30EUW è un dispositivo che offre come principale vantaggio una soddisfacente purificazione dell’aria che sarà apprezzata soprattutto da chi soffre di allergie respiratorie. L’apparecchio è ben costruito, solido, affidabile, di semplice utilizzo e richiede una minima manutenzione: il pre-filtro va pulito periodicamente mentre quello HEPA sostituito circa ogni due anni. Gli unici aspetti migliorabili a nostro avviso sono la mancanza di un timer e di una modalità completamente automatica capace di variare la velocità in base al livello di inquinanti presenti nell’ambiente domestico.

Migliori purificatori d’aria