in

Sharp R642BKW

Le nostre opinioni sul forno a microonde Sharp R642BKW, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sharp R642BKW

Sharp R642BKW è un forno a microonde dalla linea tradizionale, di colore nero, con una capacità interna di 20 litri e dimensioni compatte pari a 35,85 x 43,95 x 25,78 centimetri.

La struttura dell’elettrodomestico è inoltre arricchita da una pratica maniglia laterale con sistema di sicurezza bambini, luce interna al quarzo, pulsantiera e comodo orologio digitale sempre funzionante, anche quando la cottura non è in corso.

Il modello premette le due modalità di cottura tradizionali, microonde e grill, utilizzabili anche in versione combinata. La funzione microonde, in particolare, si può attivare scegliendo fra 11 livelli di potenza, mentre i 6 programmi automatici servono per le bevande o i cibi precotti.

Impostando il peso degli alimenti e il relativo programma si attiva la funzione scongelamento. Utilizzando la griglia che si trova in dotazione, invece, è possibile cuocere due pietanze contemporaneamente.

La potenza assorbita è di 800 watt in versione microonde e 1000 watt quando viene attivata la funzione grill. Non manca il timer impostabile fino a 95 minuti con avviso acustico al termine.

Sul fronte della facilità d’uso il forno si rivela poco intuitivo per quanto riguarda la gestione delle impostazioni. Le istruzioni in dotazione, essendo poco approfondite, non aiutano e possono essere complicate per coloro che sono alle prime armi.

Altro svantaggio da segnalare è la qualità dei materiali, complessivamente buona, eccetto per la parte relativa ai pulsanti che, in caso di utilizzo intensivo, potrebbero scolorirsi nel tempo compromettendo l’estetica.

Sharp R642BKW, venduto assieme al piatto rotante in vetro da 25,5 centimetri, offre valide prestazioni per ciò che riguarda le funzioni secondarie (scaldare vivande o scongelare). Secondo la nostra opinione questo prodotto è buona scelta per case di villeggiatura o quale secondo forno.

Migliori forni a microonde