in

Sharp Serie PHR 9000 + 12000 Btu

Le nostre opinioni sul climatizzatore a parete dual split Sharp Serie PHR 9000 + 12000 Btu, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sharp Serie PHR 9000 + 12000 Btu

Il design delle unità interne di Sharp Serie PHR 9000 + 12000 Btu offre pochi spunti di riflessione con linee semplici e armoniose e una colorazione bianca.

L’unità esterna è in classe di efficienza energetica A++ (raffreddamento) e A+ (riscaldamento) mentre i due elementi fissi offrono una capacità di raffreddamento di 9000 e 12000 BTU/h. Il fluido refrigerante utilizzato è l’R-410A.

Con il telecomando si gestiscono tutte le funzioni disponibili. Premendo il tasto Multi Space, l’elettrodomestico regola il flusso e la direzione dell’aria contemporaneamente in tutte le stanze in base alla temperatura desiderata. La funzione Vacanza permette per esempio in inverno di fissare una temperatura stabile di 10 gradi centigradi in modalità riscaldamento. L’Auto-pulizia previene la crescita di muffe e funghi all’interno degli split eliminando l’umidità residua.

La tecnologia brevettata Plasmacluster, grazie all’utilizzo di ioni positivi e negativi, è in grado di ridurre la presenza di polvere, allergeni, virus e batteri. Il risultato è aria più fresca e pulita che rende l’ambiente più salubre.

Per migliorare il comfort, il climatizzatore è dotato dell’effetto Coanda che garantisce una distribuzione omogenea e naturale nell’ambiente dell’aria evitando flussi diretti che, oltre che essere fastidiosi, possono causare problemi di salute.

Durante la fase di raffrescamento l’aria viene indirizzata verso il soffitto diffondendosi con un effetto pioggia; nell’utilizzo per il riscaldamento l’aria va verso il pavimento per poi risalire.

L’apparecchio può essere gestito solo tramite telecomando non avendo nessuna interfaccia per il collegamento Wi-Fi. La possibilità non è prevista nemmeno come opzione per un eventuale upgrade.

Questo modello, secondo la nostra opinione, offre un buon rapporto qualità prezzo. Un climatizzatore a parete dual split consigliato a chi vuole un prodotto efficiente sia per rinfrescare che riscaldare gli ambienti domestici spendendo cifre ragionevoli.

Migliori climatizzatori dual split