in

Siemens HB676G0S1F

Le nostre opinioni Le nostre opinioni sul forno da incasso pirolitico Siemens HB676G0S1F, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Siemens HB676G0S1F

Siemens HB676G0S1F è un forno pirolitico da incasso caratterizzato da un design molto elegante che risulta particolarmente adatto a cucine dallo stile moderno e sofisticato. Il look total black dovuto all’ampio sportello in vetro oscurato e al pannello di controllo con display TFT da 3,7 pollici, è interrotto dalla sola maniglia e dal profilo superiore con finitura in acciaio inox.

Questo apparecchio offre un elevato livello tecnologico per affrontare ogni tipo di cottura con risultati soddisfacenti. Tra i maggiori vantaggi segnaliamo la rapidità di riscaldamento, potendo raggiungere, ad esempio, i 175°C in appena 5 minuti.

La presenza di 13 programmi di cottura è un ulteriore valore aggiunto per cucinare sia grandi pezzature di carne e pesce che alimenti come pane, pizza e dolci. Tra le modalità a disposizione più interessanti c’è quella definita Aria Calda 4D che, generando un potente flusso, ottimizza la diffusione del calore.

Volendo unire prestazioni e risparmio si può scegliere la funzione Aria Calda Eco per cucinare su un unico piano senza preriscaldare. Il programma Livello Pizza è invece progettato per preparare tutte le pietanze che necessitano di molto calore. Naturalmente possiamo impiegare anche la cottura ventilata tradizionale o con grill e le modalità per scongelare e tenere in caldo le vivande.

Oltre ad alcune particolari funzioni appena descritte che non si trovano nei classici forni elettrici, un’ulteriore caratteristica di questo modello è il sistema di pulizia automatica pirolitica activeClean che, attraverso elevate temperature, riduce in cenere i residui di cibo permettendo una facile rimozione con un panno umido a forno freddo.

Siemens HB676G0S1F è un elettrodomestico molto completo e capace di venire incontro ad ogni esigenza. Nonostante le molte funzioni a disposizione, l’utilizzo è alquanto intuitivo grazie ad un selettore a manopola con relativi dati visualizzati sul display. Inoltre è possibile impiegare il sistema automatico di cottura Cook control Plus che permetterà, anche agli utenti meno esperti, di sfruttare tutte le potenzialità di questo forno elettrico autopulente.

Migliori forni pirolitici