in

Recensione Siemens iQ300 HB274ABS0J

Le mie opinioni sul forno da incasso pirolitico Siemens iQ300 HB274ABS0J, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Siemens iQ300 HB274ABS0J

Siemens iQ300 HB274ABS0J è un forno da incasso pirolitico in classe di efficienza energetica A, con assorbimento elettrico di 2850 Watt e capacità di 71 litri.

Ritengo che il modello possa occupare il primo posto in classifica per le buone prestazioni complessive, con riferimento particolare alla facilità con cui è possibile pulirlo e alle modalità di cottura.

Il prodotto dispone del sistema pulente pirolitico activeClean, sviluppato dallo stesso marchio per ottenere risultati professionali e abbattere al contempo il consumo energetico. Il processo di pirolisi elimina anche lo sporco più ostinato e la cenere prodotta può essere rimossa con un panno.

Le 7 funzioni di cottura includo anche la multiLevel 3D, che distribuisce uniformemente il calore sui vari livelli e torna utile per coloro che cucinano diverse pietanze contemporaneamente.

Meritano anche una segnalazione i 10 programmi con impostazioni preimpostate, richiamabili con un semplice tocco tramite il display digitale rosso, fra cui ricordiamo il preriscaldamento rapido che raggiunge la temperatura di 175 °C in 5 minuti.

Siemens iQ300 HB274ABS0J, dotato di sportello a ribalta pratico da aprire e chiudere, secondo la mia opinione, vanta tutte le peculiarità di un forno pirolitico di alta gamma.

Migliori forni pirolitici

 

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.