Le mie opinioni sulla mini lavastoviglie Siemens IQ300 SK26E221EU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Siemens IQ300 SK26E221EU
Siemens IQ300 SK26E221EU è una mini lavastoviglie dal design pulito senza fronzoli con una colorazione bianca, una maniglia color alluminio e i soliti comandi con il piccolo display posizionati nella parte bassa.
La larghezza è di 55 centimetri e la capacità di carico è pari a 6 coperti, per un prodotto in classe di efficienza energetica A+. Il consumo è di 174 kWh all’anno mentre quello idrico è di 2240 litri. Anche il livello di rumorosità è adeguato con un valore dichiarato di 48 dB.
Diverse sono le caratteristiche tecniche interessanti che abbiamo riscontrato durante la mia recensione. Il motore con sistema iQdrive permette di ottimizzare i consumi energetici e nel contempo di mantenere bassi i livelli di rumorosità. Una tecnologia che garantisce anche buona efficienza e una maggiore longevità dello stesso motore elettrico.
La funzione VarioSpeed abbassa i tempi di lavaggio anche del 50%, mentre la tecnologia extraDry garantisce asciugature soddisfacenti anche per le stoviglie in plastica. Non bisogna temere di lavare anche stoviglie di vetro o cristallo, visto che il prodotto è dotato di sistema GlassCare per garantire delicatezza durante il lavaggio.
Altre particolarità che riportiamo in recensione sono: la presenza del sensore di carico e della tecnologia AcquaSensor per ottimizzare i consumi, il sistema automatico per il riconoscimento del detersivo, la partenza ritardata fino a 24 ore e la funzione di sicurezza AcquaStop per evitare allagamenti.
Siemens IQ300 SK26E221EU occupa una buona posizione nella classifica delle migliori mini lavastoviglie, per tecnologia e funzioni disponibili. Un elettrodomestico che, secondo la mia opinione, è completo sotto ogni punto di vista con un particolare occhio di riguardo ai consumi.