in

Siemens iQ500 Side by Side IDKA92DAI30

Le nostre opinioni sul frigorifero side by side Siemens iQ500 Side by Side IDKA92DAI30, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Siemens iQ500 Side by Side IDKA92DAI30, frigorifero americano in Classe energetica A++, offre 541 litri di volume utile totale per un ingombro pari a 176 x 91 x 73 centimetri. Si tratta, secondo la nostra opinione, del frigorifero side by side più facile da pulire. Le superfici esterne sono in acciaio inox con un rivestimento speciale che evita la formazione di impronte. La disposizione di tutti i ripiani in vetro all’interno permette, se un contenitore si rovescia, di circoscrivere la perdita e non farla estendere al resto del vano frigorifero.

L’elettrodomestico è completamente No Frost, tecnologia che evita la formazione di brina e ghiaccio. I circuiti di raffreddamento di freezer e frigo sono separati, per ottenere zone di temperatura e umidità completamente indipendenti.

Il display di controllo LCD integrato nella superficie della porta fornisce accesso a temperatura e informazioni di funzionamento, come ad esempio la funzione Super a disattivazione automatica, che permette il raffreddamento rapido degli alimenti, contribuendo a una migliore conservazione degli stessi, per tornare alle impostazioni antecedenti una volta terminato il processo.

A garantire una corretta e salubre conservazione degli alimenti, oltre al doppio circuito di raffreddamento è presente il filtro antiodori AirFresh Filter, che evita il formarsi di cattivi odori sui cibi disposti in 4 ripiani (di cui 3 regolabili), 1 ripiano scorrevole Easy Shelf, e un ripiano a guide estensibili.

I cassetti a disposizione nel vano frigo sono 3, di cui uno a scorrimento telescopico e uno con rotelle, dedicati alla conservazione degli alimenti maggiormente deperibili quali pesce, carne, verdure, ortaggi e frutta. Presente anche un comparto per il burro.

Il vano freezer è molto accessoriato, e oltre ai 2 cassetti e 3 ripiani in vetro infrangibile, dispone di un portabottiglie, il dispenser acqua, ghiaccio in cubetti e tritato, e 4 balconcini controporta.

Per periodi di assenza prolungata, come quando si è in vacanza, da segnalare nella recensione la modalità Holiday Mode permette un ulteriore risparmio energetico già possibile con la funzione Eco

Siemens iQ500 Side by Side IDKA92DAI30 si distingue nella nostra classifica dei migliori frigoriferi side by side sul mercato anche per efficienza generale: ha un consumo annuo pari a 348 kW/h, ed emette 42 dB(A), valori che rapportati a dimensioni e capacità, lo rendono un elettrodomestico indicato per chi necessita di tanto spazio per gli alimenti ed è attento ai consumi in bolletta.

Migliori frigoriferi side by side

Frigorifero side by side o 4 porte?

Frigorifero side by side o combinato?