in

Siemens iQ500 Wash & Dry WK14D541EU

Le nostre opinioni sulla lavasciuga da incasso Siemens iQ500 Wash & Dry WK14D541EU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Siemens iQ500 Wash & Dry WK14D541EU è una lavasciuga da incasso dal contenuto tecnologico interessante, secondo la nostra opinione la migliore in classifica.

La capacità di carico di questo elettrodomestico è pari a 7 Kg in lavaggio e 4 Kg in asciugatura.

L’elettrodomestico può vantare un sistema di ottimizzazione della quantità d’acqua in funzione del carico inserito.

Una particolarità interessante da riportare in questa recensione riguarda infatti il sistema intelligente di gestione dell’acqua, il cui funzionamento è affidato a una serie di sensori 3D che oltre al carico riconoscono anche il tipo di tessuto da trattare, per ottimizzare le risorse ed ottenere un lavaggio delicato sui capi.

Dal grande display sul frontale, di semplice utilizzo, si possono avviare i programmi di lavaggio e asciugatura (anche questa controllata elettronicamente), oltre a ricevere informazioni dettagliate sul ciclo in corso come temperatura, tempo residuo, e velocità di centrifuga.

Questa può raggiungere un valore massimo di 1400 giri al minuto, per sfruttare al meglio le funzioni speciali come quella dedicata al lavaggio rapido, in grado di compiere un ciclo completo in soli 15 minuti.

Siemens iQ500 Wash & Dry WK14D541EU misura 82 x 59,5 x 58,4 centimetri, e dispone di una modalità dedicata al funzionamento durante le ore notturne, che esclude la centrifuga per ridurre la rumorosità.

Il livello di rumore raggiunge un valore di 74 dB(A) durate la centrifuga, e scende a 57 dB(A) in lavaggio, per una lavasciuga in Classe di efficienza energetica B.

Migliori lavasciuga da incasso

LAvasciuga o asciugatrice?