Le mie opinioni sul frigorifero monoporta Siemens KI81RAF30, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Siemens KI81RAF30
Pro
- Flessibilità di posizionamento degli alimenti
- Due cassetti estraibili
- Ripiano separato con sistema varioShelf
- Bassa rumorosità
Contro
- Nessun problema riscontrato
Siemens KI81RAF30 è un frigorifero monoporta a incasso senza particolari spunti di riflessione per l’aspetto esteriore, mostrando invece un design curato nel vano interno.
Il primo elemento che si nota sono i profili in acciaio spazzolato che rendono i balconcini sulla controporta eleganti ma soprattutto resistenti ad eventuali urti.
Stesso discorso per i ripiani in vetro infrangibile e la coppia di cassetti estraibili. Di fattura decisamente moderna anche il pannello di controllo posizionato nella parte superiore e dotato di display.
Questo modello offre una capacità interna di 319 litri con possibilità di sfruttare ben 7 ripiani (6 regolabili in altezza) di cui uno dotato di sistema varioShelf che lo divide in due sezioni separate e sovrapponibili per soddisfare esigenze specifiche.
Altri particolari da sottolineare sono il Bottle Rack in acciaio inox per riporre in sicurezza le bottiglie occupando poco spazio e due cassetti frutta e verdura: uno con guide telescopiche e l’altro equipaggiato di rotelle per facilitare l’estrazione.
Siemens KI81RAF30 secondo noi è un frigorifero adatto a una famiglia di 4 persone. Dimensioni compatte, ampia capacità interna e intelligente organizzazione degli spazi permettono di stoccare una buona quantità di alimenti freschi in modo ordinato e avendo sempre tutto a portata di mano.
La qualità costruttiva e dei materiali impiegati assicura affidabilità e durata nel tempo, mentre il raffreddamento di tipo NoFrost garantisce un efficace controllo di umidità e temperatura. A tutto ciò bisogna aggiungere consumi elettrici contenuti. Il prodotto è in classe di efficienza energetica A++