Siemens KI86NAD30

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul frigorifero combinato da incasso Siemens KI86NAD30, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Quando c’è la necessità, funzionale o estetica, di dover inserire il frigorifero in una nicchia, la scelta ricade su modelli da incasso come Siemens KI86NAD30. Un elettrodomestico combinato (frigo+ congelatore) dalle dimensioni di 177 x 56 x 55 centimetri. Siemens ha deciso per la soluzione con doppia porta suddividendo il volume totale di 255 litri, tra 188 litri del reparto cibi freschi e 67 litri del freezer.

L’oggetto della nostra recensione presenta diverse caratteristiche interessanti. Partiamo dal vano congelatore: classificazione 4 stelle e sistema no-Frost per evitare la formazione di ghiaccio e la conseguente scomoda operazione di sbrinamento manuale. Un problema nell’uso di un frigorifero sono le variazioni di temperatura ogni volta che si apre lo sportello: grazie ai sensori intelligenti freshSense, questo modello riesce a limitare al minino le oscillazioni della temperatura interna migliorando i consumi.

Una soluzione molto particolare è stata introdotta nell’uso del ripiano sopra il contenitore porta verdure: invece di essere un unico pezzo è stato realizzato diviso in due con la possibilità di far scorrere una metà sotto l’altra. Così facendo si crea uno spazio per alloggiare delle bottiglie sfruttando come piano d’appoggio il coperchio del contenitore.

Partire per le vacanze non è più un problema grazie alla funzione holiday che permette il massimo risparmio energetico. Sia il frigorifero che il congelatore sono dotati di sistema per un rapido abbassamento della temperatura: il superCooling consente di mantenere un freddo adeguato nel reparto cibi freschi, il superFreezing abbatte velocemente la temperatura fino a -30 gradi centigradi per surgelare gli alimenti nel minor tempo possibile.

A completare le caratteristiche di questo elettrodomestico c’è un consumo di 221 kWh all’anno, classe di efficienza energetica A++ e una rumorosità massima di 39 dB. Da non dimenticare l’illuminazione interna composta da 9 luci led e ripiani safetyglass in vetro infrangibile e facili da pulire.

Secondo la nostra opinione, Siemens KI86NAD30 rappresenta il miglior frigorifero combinato da incasso attualmente sul mercato. Suddivisione intelligente dello spazio, massima flessibilità d’uso, funzioni per gestire al meglio la temperatura nei due reparti e congelatore con sistema noFrost, sono le sue migliori qualità. Un modello che si aggiudica la prima posizione della nostra classifica.

Migliori Frigoriferi Combinati da Incasso

Frigorifero da incasso o libera installazione?

Frigorifero combinato o doppia porta?

Frigorifero side by side o combinato?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.