in

Siemens WMH4W649IT

Le nostre opinioni sulla lavatrice con carica frontale Siemens WMH4W649IT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Siemens WMH4W649IT

Pro

  • Elevata capacità di carico
  • Vasta gamma di programmi e funzioni
  • Pannello di controllo moderno con layout ordinato
  • Connessione Wi-Fi
  • Sistema i-Dos per dosaggio intelligente detersivo

Contro

  • Programmazione non semplice ed immediata

Siemens WMH4W649IT è una lavatrice a carica frontale con capacità di 9 chilogrammi, che rappresenta una scelta consigliata per famiglie numerose.

Gli aspetti estetici più appariscenti sono l’elegante design dell’oblò, le pareti laterali con particolare conformazione superficiale per meglio assorbire le vibrazione e una console elegante ed ordinata per mettere a disposizione, in modo chiaro, tutte le funzioni.

Questo modello è caratterizzato dalla presenza di connessione Wi-Fi per collegarlo alla rete domestica e dialogare con il dispositivo mobile associato. Ciò consente, innanzitutto, di aggiornare il software all’ultima versione e di gestire programmi di lavaggio e stato di funzionamento da remoto tramite l’app Home Connect.

Un’altra particolarità è il sistema i-Dos di dosaggio intelligente del detersivo grazie ad un cassetto con scomparti separati per detergente liquido e ammorbidente, con utilizzo di quantità ottimali in base al programma selezionato.

Per qualsiasi tipo di tessuto, quantità di bucato e livello di sporco c’è un programma dedicato da poter selezionare, con l’ulteriore opportunità di variare temperatura e velocità centrifuga (da 0 a 1600 giri al minuto).

Tra le modalità più interessati sottolineiamo la ecoWash e turboWash, da impostare rispettivamente se si desidera avere solo un risparmio di energia oppure anche di tempo. Avendo pochi indumenti da lavare, risulta utile il programma Speed 15 per pulire un carico massimo di 2 chilogrammi di biancheria poco sporca in appena 15 minuti.

Siemens WMH4W649IT è una lavatrice tecnologicamente avanzata con funzionalità molto complete. Due aspetti che da una parte consentono di ottenere un bucato sempre ben pulito, ma dall’altra richiedono un po’ di pazienza per l’iniziale programmazione. Capire esattamente come funziona il dosaggio i-Dos non è poi così intuitivo ed è indispensabile aiutarsi con il libretto delle istruzioni.

Migliori Lavatrici con Carica Frontale