Simac Il Gelataio GC 6000

di Andrea Pilotti 19 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla macchina per fare il gelato Simac Il Gelataio GC 6000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Piedini anti-scivolo, coperchio trasparente e grande capienza del cestello sono le caratteristiche di Simac Il Gelataio GC 6000, gelatiera che occupa una buona posizione in classifica. Selezionata soprattutto per la sua capacità di coniugare praticità di utilizzo a consumi contenuti, si tratta di una gelatiera funzionale e di buona qualità.

Grazie al sistema refrigerante integrato, questo modello è una soluzione indicata per chi è intenzionato a preparare quantità consistenti di gelato artigianale.

Buona anche l’attenzione al risparmio energetico: il modello è progettato per limitare al minimo la dispersione del freddo, perché la serpentina di refrigerazione è posizionata a contatto con il cesto di lavorazione del gelato.

La possibilità di azionare la refrigerazione in maniera indipendente dal movimento delle pale permette di utilizzare la gelatiera anche solo per la fase di amalgama degli ingredienti o solo per il mantenimento del prodotto finito.

Questo modello di Simac si rivela quindi un buon prodotto per la produzione casalinga di gelato, grazie all’equilibrato rapporto qualità-prezzo e al design. Collocato su un ripiano a vista può coniugare le sue qualità funzionali a un’estetica curata, di ispirazione vagamente anni ’50.

Migliori gelatiere domestiche

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.