in

Recensione Sirge Pastamagic

Le mie opinioni sulla macchina per fare la pasta Sirge Pastamagic, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sirge Pastamagic

Pro

  • Funzione di impasto ed estrusione
  • Completa dotazione di accessori
  • Può lavorare fino a 650 g di impasto

Contro

  • Necessita di una certa esperienza per ottenere buoni risultati

Sirge Pastamagic è una macchina per preparare pasta fresca che unisce la funzione di impasto con quella di estrusione. Ciò permette di limitare i tempi di preparazione e assicura anche una certa facilità di pulizia dopo l’uso.

L’apparecchio si presenta con una struttura compatta e una bella finitura in plastica lucida di colore rosso, con il contenitore per gli ingredienti completamente trasparente in modo da osservare ogni fase della lavorazione.

Una particolarità di questo modello è l’alto numero di trafile in dotazione (sono ben 14) per rispondere ad ogni esigenza ed ottenere qualsiasi formato di pasta. La preparazione è automatica e controllata elettronicamente dalla macchina che mescola gli ingredienti e inizia la fase di estrusione quando ritiene pronto l’impasto.

In realtà non è sempre così efficace ed in alcuni casi potrebbe bloccarsi facendo apparire messaggi di errore sul display. Il motivo tuttavia è da imputare a un’errata consistenza dell’impasto che non permette la partenza dell’estrusione. Ciò avviene soprattutto quando si utilizzano farine speciali che necessitano di una certa esperienza per introdurre la giusta quantità d’acqua e avere una corretta morbidezza.

Per chi sta cercando una macchina elettrica all in one per la preparazione di pasta fresca, Sirge Pastamagic è una scelta che ci sentiamo di consigliare. Per avere soddisfacenti risulti è necessaria qualche prova per inserire le dosi corrette e sfruttare al meglio il funzionamento completamente automatico.

Un modello adatto per famiglie numerose visto che può trattare fino a 650 grammi di impasto alla volta e con una dotazione di accessori molto completa che comprende, oltre ai 14 dischi, anche un kit per ravioli, misurino per l’acqua, dosatore per farina e spatola per la pulizia.

Migliori macchine per fare la pasta

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.