in

Smeg BLF01

Smeg BLF01 è un frullatore con estetica anni 50 che unisce design ricercato a materiali di prim’ordine. Il risultato è un dispositivo che dà un tocco di originalità alla cucina, durevole nel tempo ma con un prezzo davvero importante. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Smeg BLF01

Pro

  • Stile vintage
  • Materiali di ottima qualità

Contro

  • Rapporto qualità prezzo poco favorevole
  • Qualche difficoltà nel tritare ghiaccio

Recensione

L’azienda italiana è sempre attenta all’estetica dei suoi prodotti ma in questo caso ha trasformato un frullatore quasi in un complemento d’arredo. Lo stile vintage, le diverse colorazioni a scelta e il contrasto con le parti con finitura cromata lucida, ti regalano un oggetto che difficilmente passerà inosservato.

Un elettrodomestico progettato per durare nel tempo, con struttura in alluminio pressofuso e le uniche parti in plastica costituite dalla base di appoggio e dal collare. La caraffa da 1,5 litri e il coperchio sono in Tritan trasparente per assicurarti resistenza e massima sicurezza vista l’assenza di BPA. La qualità è dimostrata anche dal peso che supera di poco i 3,6 kg, con piedini antiscivolo che mantengono la corretta stabilità.

Il motore da 800 W e una lama in acciaio capace di raggiungere i 18.000 giri al minuto permettono, non solo di ottenere frullati pressoché perfetti, ma triturare anche alimenti più duri. Le uniche difficoltà le ho notate nel tentativo di tritare del ghiaccio con risultati poco soddisfacenti.

I livelli di velocità selezionabili sono 4, mentre è disponibile anche la funzione Smoothie per preparare composti molto cremosi e quella per l’avvio ad impulsi incrementando la velocità a piacere.

Smeg BLF01 è un frullatore che ha ben pochi punti deboli e di certo non delude le aspettative. Il costo elevato è la diretta conseguenza dello stile ricercato; tuttavia, considerando che i medesimi risultati pratici li ottieni con modelli concorrenti altrettanto solidi e decisamente più economici, il rapporto qualità prezzo lo considero poco favorevole.

Migliori frullatori

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play