in

Smeg CO142

Le nostre opinioni sul congelatore orizzontale Smeg CO142, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg CO142

Smeg CO142 è un congelatore orizzontale con apertura dall’alto e dimensioni abbastanza compatte pari a 75,1 x 72,5 x 86 (h) cm. Si tratta di un modello a libera installazione particolarmente adatto in locali con poco spazio a disposizione.

Esteticamente non presenta aspetti da evidenziare vista l’immancabile colorazione bianca, uno sportello con serratura e il piccolo pannello dei comandi posizionato, come di consuetudine, nell’angolo in basso a destra.

Il tipo di raffreddamento è statico con la naturale formazione di ghiaccio sulle pareti che dovrà essere opportunamente eliminata con intervento manuale, in modo da mantenere efficiente il dispositivo e limitare lo spreco di energia. Questo modello offre consumi di soli 146 kWh all’anno, con classe di efficienza energetica A++ e anche la rumorosità si attesta su apprezzabili valori con il compressore che produce un massimo di 42 dB.

Il funzionamento è quanto mai semplice, con la possibilità di regolazione manuale della temperatura attraverso manopola montata sul termostato e posizione MAX ad indicare il livello più basso. Una spia di colore verde segnala quando l’elettrodomestico è alimentato, una rossa che la temperatura interna è troppo alta, mentre il tasto con spia arancione serve per attivare il congelamento rapido facendo entrare il dispositivo in modalità freezer.

Smeg CO142 è un congelatore che, nonostante le dimensioni ridotte, offre una discreta capacità interna pari a 129 litri, delle prestazioni soddisfacenti ed un utilizzo veramente semplice. E’ un elettrodomestico che, nonostante un prezzo contenuto, assicura affidabilità, durata nel tempo e un’apprezzabile conservazione del cibo, senza particolari difetti che vadano ad incidere sul buon funzionamento.

Migliori congelatori a pozzetto