Smeg CV275NF

Recensione del congelatore verticale a cassetti Smeg CV275NF, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg CV275NF

Pro

  • Non necessita di sbrinamento manuale
  • Struttura molto robusta
  • Spazio interno ben ottimizzato

Contro

  • Per regolare la temperatura devo aprire lo sportello
  • Consumi al di sopra della media

Smeg CV275NF è un congelatore verticale a libera installazione caratterizzato da un design classico, colorazione completamente bianca, porta con guarnizione antibatterica, cerniere reversibili e piedini anteriori regolabili per meglio adattarsi ad eventuali dislivelli del pavimento. La sua semplicità nell’aspetto estetico l’ho ritrovata anche aprendo lo sportello e osservando l’essenziale pannello comandi composto da un tradizionale termostato e nulla di più.

Questo modello cerca di venire incontro alle esigenze di chi deve gestire buone quantità di surgelati offrendo un volume netto di 214 litri. Gli alimenti si posizionano con un certo ordine grazie a 4 cassetti estraibili, con i due più in alto dotati di ribaltine per facilitare il collocamento del cibo. Il sistema di raffreddamento No Frost assicura lo sbrinamento automatico ed evita le fastidiose operazioni di rimozione del ghiaccio da effettuare almeno una volta all’anno.

A mio avviso Smeg CV275NF è un congelatore verticale a cassetti affidabile e destinato a durare nel tempo. Non è certamente un modello dall’aspetto molto ricercato e dall’interfaccia utente moderna, tuttavia presenta caratteristiche tecniche e costruttive adeguate per garantire un pratico utilizzo.

Durante il test non ho notato particolari punti deboli, se non un consumo di 283 kWh all’anno ovvero un valore al di sopra della media se rapportato alla classe di efficienza energetica F a cui appartiene (vecchia A+). Anche aprire lo sportello per dover regolare la temperatura lo considero uno svantaggio, ciò nonostante almeno gli indicatori luminosi sono stati posizionati all’esterno così, quantomeno, capisco immediatamente lo stato di funzionamento e presenza di eventuali problemi.

Migliori congelatori verticali