Smeg CVF338XS

Leggi la mia recensione della cantinetta vino a libera installazione Smeg CVF338XS, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg CVF338XS

Pro

  • Design ricercato
  • Due zone a raffreddamento indipendente
  • Possibilità di conservare sia bottiglie formato bordeaux che champagnotta

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Smeg CVF338XS è una cantinetta per vini a libera installazione progettata per potersi integrare con armonia in qualsiasi contesto. Mi ha positivamente colpito l’accuratezza dei dettagli per regalare un design elegante e sicuramente apprezzato da chi desidera collocare la cantinetta in una cucina moderna oppure in zone conviviali della casa. Nello stesso tempo si ottiene la possibilità di conservare adeguatamente fino a 38 bottiglie da 0,75 l, sfruttando due zone a raffreddamento indipendente.

Un mix di acciaio inox e vetro costituiscono la struttura esterna, mentre i due comparti interni sono stati suddivisi inserendo 3 ripiani estraibili in legno su cui collocare fino a 6 bottiglie del formato bordeaux. Sul fondo sono riuscito a posizionare ben 11 bottiglie da 0,75 l, mentre sul piano fisso un massimo di 5 bottiglie da spumante o comunque con diametro maggiore rispetto a quelle di vino tradizionali.

Altro aspetto vantaggioso è il pannello comandi esterno con cui impostare le temperature da 5 °C a 20°C senza aprire la porta, gestire l’illuminazione a LED (si spegne automaticamente dopo 15 minuti) e regolare la ventilazione. Quest’ultimo elemento permette un’uniforme distribuzione del freddo e il mantenimento costante della temperatura. Ho notato con piacere anche la presenza di un filtro ai carboni attivi per evitare la formazione di cattivi odori.

Sono rimasto decisamente soddisfatto da questa cantinetta Smeg CVF338XS, apprezzandone l’eleganza, la solidità, l’affidabilità e le funzioni complete. Non delude nemmeno nei consumi con una richiesta annua di 143 kWh grazie ad una classe di efficienza energetica A. La rumorosità è invece nella norma, con il compressore che genera una massima pressione sonora pari a 40 dB.

Migliori cantinette vino