Smeg CVI138RWS2

Leggi la mia recensione della cantinetta vino da incasso Smeg CVI138RWS2, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg CVI138RWS2

Pro

  • Aspetto estetico ricercato
  • Comandi touch esterni
  • Due zone a temperatura controllata
  • Connettività Wi-Fi
  • Filtro aria ai carboni attivi

Contro

  • Connessione Wi-Fi disponibile solo con reti a 2,4 GHz

Se state cercando una cantinetta per vini con installazione ad incasso e capace di unire un raffinato aspetto estetico con soddisfacente conservazione, Smeg CVI138RWS2 è una scelta che consiglio. La porta completamente in vetro semi-oscurato con protezione dai raggi UV e la sottile maniglia verticale in acciaio inox, sono elementi che assicurano un impatto visivo di tutto rispetto e regalano un tocco di eleganza in cucina o nell’ambiente dov’è stata predisposta l’apposita nicchia.

Questo modello mi ha permesso di alloggiare comodamente 38 bottiglie della tipologia bordeaux (0,75 l), sfruttando 5 ripiani d’appoggio di cui tre ottenuti con doghe in legno facilmente estraibili e removibili. Con gli opportuni accorgimenti è risultato possibile inserire anche bottiglie con formato magnum da 1 litro, adagiandole in posizione orizzontale.

Per ottenere la massima versatilità d’uso e la miglior conservazione, la cantinetta è dotata di due zone a temperatura controllata e sistema di ventilazione forzata. Ciò mi consente di inserire tipologie di vino completamente differenti impostando, tramite il semplice pannello touch esterno, i valori ideali per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche delle diverse etichette.

Ho trovato molto interessanti altre caratteristiche che rendono Smeg CVI138RWS2 una cantinetta davvero completa, pratica e adatta ad ogni esigenza. Mi riferisco alla presenza di un filtro ai carboni attivi per eliminare cattivi odori, luce a LED temporizzata, ventola con possibilità di funzionamento continuo, allarme porta aperta, avviso per temperatura elevata e connettività Wi-Fi.

Grazie all’App SmegConnect ho potuto dialogare da remoto con l’elettrodomestico e controllare le funzionalità in ogni momento. L’unico limite riscontrato nel corso della recensione è l’impossibilità di collegamento ad una rete domestica con Wi-Fi a 5 GHz.

Migliori cantinette vino da incasso