in

Smeg CX6SV9

Le nostre opinioni sulla cucina a gas Smeg CX6SV9, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg CX6SV9

Smeg CX6SV9 è una cucina a gas con quattro bruciatori e forno elettrico in classe di efficienza A.

Si tratta di un modello profondo e largo 60 centimetri, facilmente accostabile in ogni cucina, complice il design semplice, contraddistinto da una finitura in acciaio inox.

Il piano presenta griglie smaltate nero opaco, comandi frontali serigrafati con il logo Smeg e bruciatori provvisti di accensione elettronica con sottomanopola. A completare la struttura del piano c’è un coperchio in vetro grigio, con sistema ad aggancio tramite cerniere.

Il forno, con capacità di 72 litri e luce alogena integrata, permette di eseguire le cotture tradizionali, oltre alla funzione Grill e ventilata, per un totale di 6 programmi. L’utilizzo, tuttavia, richiede dimestichezza, anche perché il manuale in dotazione è un po’ scarno.

Degna di segnalazione è la cura costruttiva delle due griglie del forno, in quanto dotate di comodo sistema di blocco che evita la completa estrazione accidentale. A fine corsa le griglie vanno leggermente sollevate, così da poterle rimuovere del tutto dalle guide.

Smeg CX6SV9 presenta una porta con vetro asportabile e finitura interna smaltata per una facile pulizia. Sul fronte della sicurezza segnaliamo che il prodotto è a norma antiribaltamento, ha porta con sistema di raffreddamento tangenziale e bruciatori dotati di valvola di sicurezza.

Migliori Cucine a Gas